Calciomercato.com

  • VIDEO Klopp, no al Chelsea:| 'Ho già da mangiare...'

    VIDEO Klopp, no al Chelsea:| 'Ho già da mangiare...'

    L'allenatore del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, ha chiesto al Chelsea di cancellare il suo nome della lista dei loro tecnici preferiti. Klopp, 45 anni, vuole portare a termine il suo contratto con il club tedesco, con cui ha firmato fino al 2016. Tuttavia, secondo i media locali, e' il principale desiderio di Roman Abramovich, patron del Chelsea, per sostituire Rafael Benitez sulla panchina dei "blues". "Ho un contratto fino al 2016", ha detto Klopp in un'intervista al londinese "Evening Standard" dove ha assicurato che non valeva la pena neanche fare la domanda. "L'ho gia' detto 20 volte. Staro' qui fino al 2016. Tutto il mondo pensa che se viene un club come il Chelsea o il Real Madrid per me, io vado. E' qualcosa che non posso cambiare, ma lo vedranno", ha aggiunto l'allenatore che ha portato il Borussia Dortmund a vincere gli ultimi due campionati in Germania.

    "Io sono stato l'allenatore del Mainz sette anni prima del Dormund. Ogni anni avrei potuto lasciare la squadra, ma ho detto sempre di no, ho un contratto, e voglio proseguire. Sto bene ora al Dortmund, e' un grande club ed una grande citta'".

    "E' realmente un grande onore per me, venendo da un piccolo paese di 1500 abitanti, chiamato Bretten nella Selva Nera, che la gente pensi che io possa allenare il Chelsea. Non e' una storia normale, e' una storia speciale. Ma io non penso a questo", ha detto Klopp assicurando che una grande offerta di stipendio non lo convincerebbe. "Ero in quella situazione quando stavo al Mainz. Non e' una questione di denaro per me. Ne ho abbastanza per mangiare tre volte al giorno. E' un grande onore, ma in questo momento non sto sul mercato".

    Altre Notizie