Calciomercato.com

  • Kluivert Jr: niente Milan nel suo futuro

    Kluivert Jr: niente Milan nel suo futuro

    • Angelo Taglieri
    A Milano se lo ricordano. Eccome se se lo ricordano. Gol in finale di Champions nel '95 con la maglia dell'Ajax, 6 gol in 27 gare due anni dopo con la maglia del Milan. Patrick Kluivert non rispettò le attese, tanto che i rossoneri lo cedettero al Barcellona. Più gol e più gioie, sia in campo che fuori. Già, perché il 5 maggio del '99 diventò padre di Justin. E oggi, 29 aprile 2016, il diciassettenne ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club dei Lancieri, scadenza giugno 2020. Queste le prime parole di Kluivert Jr: "Questa per me è la nona stagione con la maglia dell'Ajax, significa molto per me aver firmato questo contratto. Rappresenta un premio per il lavoro che ho svolto sino a questo momento. Nella prossima stagione il mio obiettivo sarà quello di essere titolare nella rappresentativa Under 19".

    STESSO SANGUE, RUOLO DIVERSO - Il sangue è lo stesso: offensivo, che guarda la porta. Ma papà Patrick amava stare al centro dell'attacco, mentre Justin ama partire da sinistra nel 4-3-3 marchio di fabbrica ad Amsterdam, per poi accentrarsi e liberare il suo destro. Rapido e molto tecnico, abile nello stretto, è dotato di un grande dribbling, e i video delle sue giocate sono diventate virali sul web.

    SOGNO BARCELLONA - Monitorato per lungo tempo dal Manchester United di Louis van Gaal, lo stesso che lanciò suo padre, già sotto contratto con la Nike, ha un sogno, rivelato dallo stesso Justin in Q&A con Nino Wilkes: "Dove mi vedo in futuro? Al Barcellona, come mio padre". E il Milan? Niente futuro in rossonero: poca attraente, al momento, la società milanese per poter permettersi un talento del genere. Non sente il confronto con papà, leggenda del calcio olandese, ed è consapevole di portare un nome pesante, come testimonia un suo post su Instagram: "Devo tenere alto il nome della famiglia". Con  Patrick, di spalle, con la maglia del Barcellona. Tra certezze del passato e sogni futuri...

     

     
     

    I have to keep the name big

    Una foto pubblicata da Justin Kluivert (@justink_) in data:

     



     

    Altre Notizie