Calciomercato.com

  • Kondogbia: dall'interesse della Juve a un paragone con Pogba che non regge

    Kondogbia: dall'interesse della Juve a un paragone con Pogba che non regge

    • Federico Zanon
    "E' come Pogba: è lo stesso ruolo, deve vincere duelli, giocare semplice, deve lavorare sui dettagli ma per me ha tutto per essere un top player". A parlare non è il primo estimatore di Kondogbia, ma il suo allenatore, Frank de Boer, in un'intervista concessa questa mattina, a margine del Golden Foot a Montecarlo. Un bell'attestato di stima, che va però in controcorrente con quanto deciso in questo inizio di stagione. Il centrocampista francese è stato schierato solo 4 partite, per un totale di 282', e dopo la bocciatura con il Bologna non ha più messo piede in campo. 

    C'ERA LA JUVE - Arrivato all'Inter dal Monaco nel 2015 per 31 milioni di euro più bonus, quello che sarebbe dovuto essere il valore aggiunto del centrocampo nerazzurro in 15 mesi si è trasformato in un grande flop. Kondogbia sembra essersi fermato al 2013, al Mondiale under 20 vinto con la Francia in Turchia, quando era considerato uno dei migliori centrocampisti in circolazione e quando erano molti i club a volerlo. Tra questi anche la Juventus, che nel 2012, ai tempi di Lens, aveva incontrato il suo agente di Milano, e un anno dopo, prima del suo trasferimento al Monaco, aveva aperto una discussione con il Siviglia.

    NON E' POGBA - Inutile girarci troppo intorno, Kondogbia negli ultimi tre anni non ha avuto la stessa ascesa del suo ex capitano Pogba, al quale è stato ed è continuamente (ed erroneamente) paragonato. In comune, al momento, hanno solo l'anno di nascita e probabilmente il ruolo in campo, nient'altro. Rispetto al talento del Manchester United Kondogbia è carente in inserimenti, nel tiro da fuori e in leadership. E soprattutto a livello realizzativo. Nella sua carriera ha segnato solo 6 gol, 32 in meno dell'ex Juventus. L'età è dalla sua parte, ma è ora di crescere e svoltare. Anche per dare ragione a de Boer.

    Altre Notizie