Calciomercato.com

  • Kondogbia o Mangala in 'regalo' al Milan

    Kondogbia o Mangala in 'regalo' al Milan

    "In questo momento il nostro regalo di mercato può essere solo Honda". Ieri Galliani ha spento l'entusiasmo dei tifosi rossoneri, che stavano già iniziando a sognare un grande colpo in entrata per il mese di agosto. In realtà, oltre al giapponese del Cska Mosca, il Milan è alla ricerca di un rinforzo importante a centrocampo.

    Basti pensare al fatto che, dopo non aver rinnovato i contratti in scadenza ad Ambrosini e Flamini, i rossoneri hanno mollato alcuni giocatori che avevano bloccato nei mesi scorsi come Kucka, Lodi, Jorginho e Quintero. Negli ultimi giorni sono rispuntati i nomi di Eriksen e Verratti, ma il vero obiettivo potrebbe essere un altro.

    Galliani ha già incontrato in due occasioni Nelio Lucas, presidente del fondo brasiliano Doyen Sport. Lo stesso amministratore delegato ha confermato: "Sì, in Italia ci sono alcune cose che si possono fare, mentre altre no. Abbiamo messo in campo una schiera di avvocati e fiscalisti, giusto per essere pronti se capita l'occasione".

    Il fondo Doyen Sport si occupa del mondo del calcio a 360 gradi: tanto per fare degli esempi, gestisce i diritti d'immagine di Neymar e ha guidato il trasferimento di Falcao dall'Atletico Madrid al Monaco. Inoltre possiede una percentuale sui cartellini di diversi giocatori, fra i quali ci sono due francesi che piacciono molto al Milan: i francesi Mangala e Kondogbia.

    Il primo è un difensore centrale (classe 1991) in forza al Porto, mentre l'altro è un centrocampista di due anni più giovane di proprietà del Siviglia, che recentemente si è laureato campione del mondo Under 20 giocando al fianco dello juventino Pogba. Entrambi hanno il 'difetto' di costare parecchio: 15-20 milioni di euro a testa. Per provare a prendere uno dei due, bisogna innanzitutto superare il playoff di Champions League. Kondogbia, cercato anche dall'Inter, è nel mirino del Real Madrid.

    Altre Notizie