Calciomercato.com

  • Inter, futuro in bilico per Kovacic e Handanovic

    Inter, futuro in bilico per Kovacic e Handanovic

    Kovacic e Handanovic, due giocatori che dovrebbero essere la base per l'Inter da cui ripartire nella prossima stagione. Il primo, giovane di belle speranze, è consapevole che con un anno e mezzo di esperienza in più dovrà prendersi la squadra sulle spalle. Il secondo, una saracinesca tra i pali, è un uomo capace di comandare la difesa con sicurezza e autorità. Il futuro di entrambi però non è ancora certo che sia ancora nerazzurro.

    RINNOVO KOVACIC - Il centrocampista croato è il pupillo di Thohir: lo ha capito anche mister Mazzarri che ha dovuto fare retromarcia, dopo averlo tentuto a lungo fuori, inserendolo tra i titolari in pianta stabile. Classe '94, Kovacic ha un contratto in scadenza nel giugno del 2017 e la dirgenza dell'Inter ha tutta l'intenzione di blindare il suo gioiello: Liverpool e Borussia Dortmund lo seguono da tempo e rischiare di perdere un simile talento non può essere un'ipotesi da prendere in considerazione. L'incontro con il suo procuratore è in agenda: prima del Mondiale ci sarà un aggiornamento tra le parti per ritoccare lo stipendio di Kovacic e allungare la scadenza, magari acquisendone anche i diritti d'immagine come per Hernanes e Vidic. Se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile però l'Inter potrebbe decidere di cedere il centrocampista: servirebbero tanti milioni per convincere Thohir a privarsi del suo giocatore prediletto.

    TRE TOP CLUB SU HANDA - Manchester City, PSG e Monaco, stando a quanto riportato da Repubblica, sarebbero interessate a Samir Handanovic: il portiere sloveno è l'altro elemento da cui vorrebbe ripartire l'Inter, stagione 2014/15. Anche in questo caso è previsto un incontro per discutere sul rinnovo contrattuale: la scadenza è più vicina rispetto a quella di Kovacic (2016), quindi c'è una maggiore urgenza. Di fronte a una maxi offerta anche in questo caso Thohir si troverebbe a un bivio: accettare, rinunciando a una tale sicurezza tra i pali, oppure rifiutare lasciando il club in una situazione economica rischiosa. Difficile pensare che l'indonesiano possa rispedire al mittente tanti milioni per Handanovic. Il suo futuro, come quello di Kovacic, è ancora avvolto da un grande punto interrogativo.

     

    Altre Notizie