Calciomercato.com

  • Krasic all'Inter:| 'Agnellì chiamò Moratti...'

    Krasic all'Inter:| 'Agnellì chiamò Moratti...'

     

    In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo contattato Dejan Joksimovic, procuratore diMilos Krasic, accostato negli ultimi giorni alla società nerazzurra come eventuale rinforzo di gennaio.

    Ciao Dejan, in questi giorni ci sono state diverse voci su Krasic e un interessamento dell'Inter. Qual è la situazione attuale?
    La situazione è che lui vuole giocare. La Juventus per ora non gli ha dato questa opportunità e tra pochi giorni parleremo con i dirigenti bianconeri per capire le loro intenzioni. Se Milos non rientrerà nei programmi della Juve, chiederemo un trasferimento.

    Nei giorni scorsi si sono sovrapposte le tue dichiarazioni con quelle di Vlado Borozan, facciamo un po' di chiarezza... Chi è il procuratore?

    Giusto. Io sono l'unico procuratore di Miloš Krasić, Vlado Borozan è un amico, mi aiuta spesso con la lingua perché io non parlo bene l'italiano ma io sono il solo rappresentante di Krasić

    C'è stato qualche contatto tra te e l'Inter per Krasić?
    No, nessun contatto ufficiale. Ho appreso dai giornali dell'interesse dell'Inter e ovviamente Milos è contentissimo di ciò. L'Inter per lui rappresenterebbe una destinazione graditissima, considerato anche che quando la Juventus lo prese, anche l'Inter fece un'offerta ufficiale per Milos.

    Quindi Krasic, qualora voi non riceviate risposte positive dall'entourage bianconero circa il suo impiego, potrà andare via anche a gennaio...

    Certamente sì

    Si è letto in questi giorni che un'eventuale offerta dell'Inter verrebbe rifiutata a priori dalla Juventus, visti i pessimi rapporti tra le due società.
    Guarda, sai anche tu come vanno le cose quando ci sono i soldi di mezzo... In teoria possiamo pensare che la Juventus rifiuterebbe, in realtà se l'Inter domani arrivasse con un'offerta importante... Krasic andrebbe all'Inter secondo me. Chiaro che a parità di offerta la Juventus lo darebbe altrove...

    Quindi ci sono altre pretendenti per il giocatore?
    Sì, il Chelsea si è fatto avanti e ti dico che Villas Boas ha chiamato Krasic e gli ha detto che al Chelsea lui giocherebbe sicuramente molto di più rispetto a quanto non stia facendo alla Juventus.

    Dicevi che nel 2010, quando Miloš Krasić passò alla Juventus, c'era anche l'Inter in corsa... come mai finì a Torino? Offerta più alta immagino della Juve...

    No! La cosa curiosa è che l'offerta dell'Inter era migliore e il giocatore aveva accettato il trasferimento, solo che Agnelli telefonò all'Inter e chiese di lasciargli il giocatore. Moratti, molto signorilmente, fece una sorta di gentlemen's agreement con la Juventus e lasciò Miloš ai bianconeri.

    Quindi Krasić a Milano verrebbe di corsa...
    Certo, la destinazione è molto gradita. quando ti chiamano Inter e Chelsea cosa vuoi rispondere? Ti dico anche che abbiamo ricevuto proposte molto importanti a livello economico dalla Russia e dal Fenerbahce ma Miloš non vuole tornare in Russia e tantomeno scegliere un campionato di seconda fascia come quello turco. Miloš nei prossimi sei mesi deve, e sottolineo deve, per la sua carriera assolutamente giocare e avere spazio.

    Dejan stando alle tue parole però c'è la concreta possibilità che la Juventus possa illudervi ossia dirvi "Sì Krasić nei prossimi mesi giocherà di più... " per poi invece continuare a tenerlo in panchina. Nel calcio si fa presto a parlare, si sa...

    Hai pienamente ragione, però non ci possiamo fare nulla. La Juventus in questo momento sta facendo molto bene, quindi sta avendo ragione. Io guardo solo a quello che è meglio per Miloš cioè giocare spesso.

    Quanto vale il giocatore ora?
    Mah, difficile. La Juventus lo pagò 15 milioni, ora ovviamente il valore scende se lui non gioca e scenderà ancora di più nei prossimi sei mesi se la situazione non migliorerà.

    Percentuali di partenza? Può venire all'Inter?
    Non ne faccio ora, aspetto di capire meglio le intenzioni della Juve. Se decidessimo di andare via certo, perché no, l'Inter è una meta possibile.

    Ultima domanda: hai qualche giocatore giovane serbo da consigliare all'Inter e in generale alle squadre italiane?

    Guarda ti anticipo che dall'anno prossimo molti pescheranno in Croazia, dato che i giocatori croati diventeranno comunitari, mentre per i serbi purtroppo il palcoscenico italiano resterà limitato. Poi le squadre italiane di prestigio cercano sempre giocatori che costano tanto per il nome e non rischiano spendendo meno perché vogliono giocatori già pronti per livelli alti. Ti racconto un curioso aneddoto: quando c'era Mancini all'Inter, insieme a Mihajlovic avevano segnalato e praticamente concluso l'acquisto di Branislav Ivanovic (ora al Chelsea, ndr), il prezzo era bassissimo, sui 2 milioni. L'Inter decise di non prenderlo perché costava troppo poco per essere un top player e non era convinta. Morale: esplose nel Lokomotiv Mosca e un anno dopo lo prese il Chelsea a 12 milioni a gennaio.

    Ahi. Meglio tornare ai consigli per gli acquisti...

    Ti segnalo un ottimo giocatore, Milan Badelj, della Dinamo Zagabria, centrocampista di 1,85 che gioca davanti alla difesa, già pronto per palcoscenici importanti. Quest'anno in Champions è stato fortemente penalizzato dalla brutta campagna della sua squadra, ma lui è davvero bravo.


    Altre Notizie