Calciomercato.com

  • Sparta Praga:|Rinnova Krejčí

    Sparta Praga:|Rinnova Krejčí

    • Massimo Parolisi

    Il talentuoso centrocampista ceco Ladislav Krejčí ha firmato oggi il prolungamento di contratto con lo Sparta Praga. I particolari dell'accordo verranno resi noti nel pomeriggio tramite una conferenza stampa presso la sede di Letná. Il ventenne praghese è uno dei più grandi talenti cechi degli ultimi anni. Ha esordito in prima squadra il 27 febbraio 2010 contro il Příbram a 17 anni giocando tutti i 90 minuti.

    Acclamato dai media cechi per convincere il CT Bílek a convocarlo a Euro 2012, Ladislav ha totalizzato in Gambrinus Liga 27 presenze condite da sei gol. Per lui le porte di Polonia e Ucraina sono state chiuse, ma di sicuro farà parte della nazionale che cercherà di conquistarsi un posto per Brasile 2014.
     
    In passato, il ragazzo vanta anche un provino con il Psv Eindhoven, che era  convinto ad investire sul suo talento. Non se ne fece più niente e l’approdo in Olanda saltò definitivamente.
     
    Il trequartista mancino ha rappresentato il proprio paese in tutte le nazionali giovanili, dall'Under 16 all Under 21. Uno dei momenti più importanti della sua breve ma intensa carriera è stato sicuramente l'elezione di Talento dell anno ceco 2011, premio conquistato in passato anche da Petr Čech, Milan Baroš, Tomáš Rosický e Tomáš Hübschman.
     
    Nelle ultime settimane, il Borussia Mönchengladbach ha mostrato grande interesse per il centrocampista e secondo quanto riferito dai giornali la società tedesca avrebbe offerto 4,5 milioni di euro per il suo cartellino. Ma lo Sparta oggi ha posto fine a questo rumor di mercato.

    Altre Notizie