Calciomercato.com

  • Kurtic: 'Piace a Genoa, Brescia e Udinese'
Kurtic: 'Piace a Genoa, Brescia e Udinese'

Kurtic: 'Piace a Genoa, Brescia e Udinese'

  • L.T.

Intervista di Mediagol.it a Uroš Dovžak, direttore sportivo Nova Gorica, su Jasmin Kurtic, centrocampista classe ’89 obiettivo di mercato del Palermo e non solo

DS NOVA GORICA:"PALERMO POLE PER KURTIC"

Il Palermo ad un passo da Jasmin Kurtic. E’ stato scritto da più parti nelle ultime 24 ore e la redazione di Mediagol.it ha trovato un’autorevole conferma. Si tratta del direttore sportivo del Nova Gorica Uroš Dovžak che non ha nascosto lo stato avanzato della trattativa con la società rosanero per il trasferimento del centrocampista classe ’89. “Kurtic è uno dei nostri giocatori che ha tante società in Italia che lo stanno seguendo, posso dire che sono almeno cinque società di Serie A che lo stanno seguendo – ha premesso il dirigente sloveno in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - Palermo in pole? È vero che in pole in Italia c’è il Palermo per i buoni rapporti che abbiamo stabilito con il presidente in questi ultimi mesi dove abbiamo parlato delle possibilità che Jamsin vestisse la maglia rosanero. Posso dire che effettivamente i rosa sono in pole”.

 

DS NOVA GORICA: "KURTIC VUOLE PALERMO"

Come sta vivendo Jasmin Kurtic le tante voci di mercato che lo danno per prossimo al trasferimento al Palermo e oggetto dei desideri di tanti altri club italiani? La redazione di Mediagol.it lo ha chiesto in esclusiva al direttore sportivo del Nova Gorica, Uroš Dovžak. “Noi abbiamo fatto di tutto per tutelare il ragazzo. Lo abbiamo messo da parte e lui non pensa completamente a queste voci, si allena e ha testa solo per il calcio, per questo penso che non hanno influenzato minimamente sul lavoro del ragazzo perché abbiamo fatto di tutto per tutelarlo e lasciarlo fuori dalle situazioni di mercato – ha spiegato il dirigente sloveno ai microfoni di Mediagol.it – E’ chiaro che il club rosanero è stato fortunato con altri sloveni e il giocatore sicuramente preferisce Palermo proprio per questo, perché sa di avere le chance di mettersi in mostra e di trovare altri amici in squadra che potrebbero agevolare il suo inserimento in una nuova realtà. Sono sicuro che se troviamo l’accordo con i rosa farà molto bene a Palermo”.

 

DS NOVA GORICA: "LE SUE CARATTERISTICHE"

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo del Nova Gorica Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo del Nova Gorica Uroš Dovžak ha poi tracciato una breve presentazione delle caratteristiche tecniche di Jasmin Kurtic, centrocampista ormai prossimo a vestire la maglia rosanero. “Lui è un centrocampista fisico ma molto offensivo, di quelli che può fare davvero bene in un campionato come quello italiano – ha premesso il dirigente sloveno - somiglia un po’ a Bačinovič ma è più alto e più fisico rispetto al calciatore rosanero. E’ bravissimo in fase offensiva, ha un buon tiro ed è dotato anche di un buon dribbling. Poi sfrutta molto gli inserimenti offensivi”.

 

DS NOVA GORICA: "COME SISSOKO-VIERA MA.."

“A quale giocatore conosciuto in Italia paragonerei Kurtic per caratteristiche? E’ difficile dire adesso a chi potrei paragonarlo, ma come statura fisica è vicino a gente come Sissoko e Vieira ma ha caratteristiche molto più offensive dei due. Può giocare in tutte le zone del centrocampo sia a destra che a sinistra anche se predilige la zona centrale del campo”. Lo ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il direttore sportivo del Nova Gorica Uroš Dovžak.

 

DS NOVA GORICA: "Ecco club Italiani su Kurtic"

Non soltanto il Palermo sulle tracce di Jasmin Kurtic, talentuoso centrocampista sloveno classe ’89. Il calciatore in Italia piace ad altre quattro squadre e, nel corso dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo del Nova Gorica, Uroš Dovžak ha fatto intuire quali sono gli altri club interessati al giocatore. “Se è vero che interessa molto al Genoa? Posso dire di sì – dice confermando l’interessamento dei rossoblù – Brescia e Udinese gli altri due club? Potrebbero essere proprio questi due”, aggiunge Dovžak confermando tra le righe gli altri due interessamenti.

 

DS NOVA GORICA:"Partnership Palermo? Magari!"

Dopo il Maribor, anche il Nova Gorica potrebbe iniziare una proficua collaborazione di mercato con il Palermo di Maurizio Zamparini che a breve potrebbe partire ufficialmente con il trasferimento in rosanero del talentuoso centrocampista classe ’89 Jasmin Kurtic. “Noi siamo proprio al confine con l’Italia e la nostra società è quella che dopo il Maribor ha vinto più titoli in Slovenia, non a caso sette calciatori cresciuti nel nostro vivaio hanno partecipato ai campionati del Mondo giocati pochi mesi fa in Sudafrica – ha spiegato il direttore sportivo del Nova Gorica Uroš Dovžak ai microfoni di Mediagol.it – sicuramente non vi nascondo che speriamo di definire l’accordo con il Palermo per il trasferimento di Kurtic. Inizieremmo volentieri una collaborazione di mercato con loro”.

 

DS NOVA GORICA"Stupito da sloveni,Anđelkovič.."

Al termine dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo del Nova Gorica Uroš Dovžak ha anche parlato dei calciatori del Maribor sbarcati o prossimi a sbarcare a Palermo. Poche parole su Sinisa Andelkovic, centrale che arriverà a gennaio: “Penso sia un ottimo acquisto che sicuramente farà molto bene nella difesa rosanero ma preferisco non aggiungere altro su di lui non essendo un nostro calciatore - ha spiegato il dirigente sloveno – Se sono rimasto sorpreso dall’impatto di Iličič e Bačinovič con il campionato italiano? Sicuramente qui siamo stati tutti contenti ma anche stupiti tanto che adesso quasi tutta la Slovenia fa tifo per il Palermo e si seguono i rosa tutti i giorni, pur essendo una squadra che tra l’altro è da tutt’altra parte dell’Italia rispetto a quella vicina a noi. Io personalmente sono rimasto stupito di come hanno trovato subito la loro collocazione in campo e delle partite ad alti livelli che stanno offrendo ma ripeto, siamo tutti stupiti. Sapevamo che sono dei calciatori forti ma non mi aspettavo dei tempi di inserimento così rapidi, se non erro neanche Pastore quando è arrivato si è inserito così velocemente come loro e giocava già da subito nelle prime partite”.

Altre Notizie