Calciomercato.com

  • Francesco abbraccia un altro uomo dal volto sfigurato: 'Il Papa deve servire i poveri e i deboli'

    Francesco abbraccia un altro uomo dal volto sfigurato: 'Il Papa deve servire i poveri e i deboli'

    Al termine dell'udienza settimanale in Vaticano, Papa Francesco ha voluto abbracciare un altro uomo con il volto gravemente sfigurato.

    L'uomo ha ricevuto una benedizione del Papa, il quale ha fatto un punto d'onore salutare e benedire le persone malate o disabili, al termine dell'udienza generale del mercoledì che ogni settimana si tiene in  Piazza San Pietro.

    La settimana scorsa, Papa Francesco aveva abbracciato e baciato Vinicio Riva, un uomo della provincia di Vicenza gravemente sfigurato dalla neurofibromatosi.

    All'inizio di quest'anno, Francesco ha scritto su Twitter ai suoi seguaci 3,2 milioni di seguaci: 'Il Papa deve servire tutte le persone, specialmente i poveri, i deboli, gli emarginati'.

    Papa Bergoglio aveva baciato il malato di neurofibromatosi (foto dagospia), una malattia che provoca escrescenze su tutto il corpo, ma non è contagiosa e che in alcuni casi provoca il cancro.

    La foto del pontefice che abbraccia l'uomo gravemente sfigurato ha fatto il giro del mondo il giro del mondo e dimostra ancora una volta quanto grande sia l'umanità di Francesco.

     

    Altre Notizie