Calciomercato.com

  • L'addio di Pogba alla Juve? Raiola continua a incassare: presi 48 milioni

    L'addio di Pogba alla Juve? Raiola continua a incassare: presi 48 milioni

    Che il ritorno di Paul Pogba al Manchester United fosse stato l'affare del secolo è ormai certo. Le cifre della trattativa sono mostruose ma chi ci ha guadagnato maggiormente dal ritorno in Premier League del centrocampista francese non è nè il Manchester United di Josè Mourinho (che è quinto in campionato, ma in semifinale di Europa League) nè la Juventus. Colui che sta uscendo da vero vincitore nell'operazione Pogba è solo e soltanto il super agente Mino Raiola.

    CONTINUA AD INCASSARE - La nota inchiesta Football Leaks ha infatti svelato nel libro pubblicato ieri in Germania e ripreso dal Daily Mail in Inghilterra che Raiola non solo ha incassato una percentuale diretta al momento dell'operazione, ma sta continuando e continuerà ad incassare cifre da urlo per tutta la durata del contratto.

    48 MILIONI TOTALI - E' noto da tempo che al momento dell'acquisto di Pogba, il Manchester United ha dovuto versare una parte dei 100 milioni (circa 27 milioni) pagati direttamente nelle tasche di Raiola il quale deteneva una percentuale sul cartellino del giocatore. A questo si va ad aggiungere un incasso aggiuntivo di altri 15 milioni che il Manchester United verserà in quote di 3 milioni all'anno a Raiola come bonus aggiuntivo. Oltre a questo Raiola ha incassato circa 2,5 milioni in commissioni per aver fatto da intermediario all'operazione con la sua agenzia Uuniqq SARL che ha sede a Montecarlo e pagati da Pogba. Un'operazione da urlo, e che ha reso Raiola uno dei manager più ricchi al mondo.

    Altre Notizie