Calciomercato.com

  • Ag. Zapata: 'Via dall'Udinese per una big'

    Ag. Zapata: 'Via dall'Udinese per una big'

    • S.T.

    Cristian Zapata, il roccioso giovane difensore dell’Udinese, sta certamente disputando un’annata formidabile. Le grandi squadre italiane, ma anche le big straniere hanno da tempo messo gli occhi su di lui. Per sapere di più sul suo futuro Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Massimo Italiani, procuratore del calciatore colombiano.

     
    Per prima cosa si aspettava una stagione così da protagonista per l’Udinese?
    I bianconeri certamente stanno facendo un grande campionato, la Champions non era nei programmi della società, si devono davvero riconoscere i meriti ai friulani: certamente hanno disputato una  grandissima annata.
     
    Passiamo al suo assistito Zapata: è seguito da tutte le big europee…
    Il nome gira moltissimo perché è un giocatore importante. Ed è anche piuttosto normale che giri. Cristian è uno dei centrali più forti d’Europa. E non servirebbero nemmeno le parole, l’unica conferma viene dalle sue stesse prestazioni.
     
    Qual è la situazione del suo contratto?
    Il suo contratto scade nel 2013 e certamente non sarà rinnovato…
     
    Ma sarà sicuramente venduto dall’Udinese o ci sono possibilità che resti in bianconero?
    Per andare via deve esserci la situazione corretta: ossia deve arrivare la proposta di una squadra importante. Allora si potrebbero creare i presupposti affinché tutti rimangano soddisfatti dall’affare. Detto questo aggiungo una cosa: Cristian di anni ad Udine ne ha fatti sei, per cui potrebbe tranquillamente farne anche sette senza problemi. Lui ad Udine vive bene, solo se arrivasse un’offerta importante lascerebbe il Friuli.
     
    Nel caso in cui andasse via meglio l’Italia o l’estero?
    Le varie opzioni sarebbero sullo stesso piano, basterebbe semplicemente che si trattasse di una eventuale piazza gradita.

    Altre Notizie