Calciomercato.com

  • L’agente di calciatori? Una storia vera, dietro le quinte

    L’agente di calciatori? Una storia vera, dietro le quinte

    Riportiamo una recensione di un libro comparso sul sito tifosobilanciato.it che racconta la storia di come un ragazzo voglia intraprendere la carriera di agente di calciatori.

    Luca Vargiu
    "Palle, calci e palloni (s)gonfiati"
    V.L. Editore

    È un libro speciale perché racconta una storia vera. Di un ragazzo come potrebbe essere ciascuno dei lettori di questo sito, appassionato di calcio, che in maniera del tutto casuale decide nel 2009 di intraprendere la carriera di Agente di Calciatori.

    È speciale perché si legge tutto d'un fiato, ci si immedesima nella storia. Si aprono gli occhi su un mondo che tutti conosciamo dalle prime pagine dei giornali, ma che raccontato dall'interno, da un "ragazzo come noi" che crede e cerca di rispettare le regole, appare molto diverso.

    E fa ancora più impressione: fra balle raccontate a ragazzi di 14/15 anni per farli immaginare dei novelli Balotelli, genitori che pagano cifre importanti per far apparire il proprio figlio nella rosa di una squadra in cui non giocherà mai (ma fa scena e curriculum), presidenti e direttori sportivi che controllano intere filiere di squadre piazzando (per soldi) ragazzi che forse potrebbero giocare al massimo in 1a categoria in squadre "professionistiche" …

    Le regole ci sono. Qualcuno cerca di rispettarle. Altri, invece, no.

    E a noi piacciono quelli che ci provano.

    Anche se forse non li vedremo mai sulle prime pagine dei giornali a raccontare i (finti) retroscena dell''ultima mega-operazione di mercato. O, forse, proprio perché se un giorno invece accadrà sapremo che è stato il giusto coronamento di un sogno.


    Altre Notizie