Calciomercato.com

  • L'agente Pagliari a CM: 'Genoa, Vrsaljko grande colpo'

    L'agente Pagliari a CM: 'Genoa, Vrsaljko grande colpo'

    • Andrea Scappazzoni

    Non c’è solo il mercato delle ‘big’ in Italia: c’è anche e soprattutto quello delle squadre medio-piccole, che in un momento di crisi economica come questo, vanno avanti con tanti scambi e molte idee. Ne è convinto anche Silvio Pagliari, procuratore di calciatori che ha parlato in esclusiva per Calciomercato.com, strizzando l’occhio verso il Torino: ‘Ha agito bene. Lunedì sera vedrete che non gli mancherà nulla’.

    Pagliari, si aspettava un’estate così? E’ cambiato qualcosa rispetto agli anni scorsi?

    ‘Si è lavorato molto su acquisti mirati. Se mettiamo da parte per un attimo le grandi squadre, che possono permettersi grandi giocatori, il resto del mercato si basa sugli scambi e sulle idee’.

    Qual è stato il colpo che l’ha convinta di più ad oggi?
    ‘Voglio lasciare da parte i grandi nomi, perché dire Higuain è troppo facile, e allora vi dico che mi piace e non poco il terzino del Genoa (Sime Vrsaljko, ndr), che avevo già visto anche in patria. Un ottimo acquisto’.

    E il Torino come lo vede, invece?
    ‘Sta portando a termine un mercato importante, mettendo a segno colpi mirati. C’è un programma dietro e lo stanno portando avanti bene: Petrachi sta facendo un ottimo lavoro’.

    E’ cambiato Cairo negli ultimi due anni?

    ‘Beh, all’inizio determinati errori ci potevano stare: ha pagato lo scotto del noviziato. Ora però Cairo, col quale peraltro ho un ottimo rapporto, dimostra di essere lungimirante. In società non si fanno mai prendere in mano e fanno sempre quello che devono fare’.

    Eppure non manca ancora qualcosa a questo Torino?  Si parla di un portiere e di un centrocampista…
    ‘E arriveranno. Vedrete, alle 23.01 di lunedì, ai granata non mancherà nulla: ne sono certo’.


    Altre Notizie