Calciomercato.com

  • 'L'alcol non fa i miracoli': a Pisa, la scritta umana più grande d'Italia

    'L'alcol non fa i miracoli': a Pisa, la scritta umana più grande d'Italia

    Sabato 21 dicembre da Piazza dei Miracoli 2.000 studenti pisani lanciano il messaggio: "L'alcol non fa i miracoli". Sarà presente, tra gli altri, il Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza. 

    Alle ore 9:00  gli studenti di Pisa in rappresentanza di tutte le scuole della Provincia, con una coreografia umana formeranno la scritta sul tema dell'abuso di alcol e degli incidenti conseguenti, prima causa di morte fra i giovani sotto i 25 anni d'età nel mondo. 

    La scritta reciterà: L'ALCOL NON FA MIRACOLI, un monito provocatorio di fine anno dei giovani pisani a tutti gli italiani per un bere consapevole.

    L'evento è organizzato dalle scuole pisane per il progetto autofinanziato degli studenti italiani  "BEVI CON LA TESTA". 

    Il  Presidente della onlus Generazioni Contatti Matteo Lucherini insieme con il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente con  la condivisione del  Presidente della Regione Enrico Rossi, del presidente della Provincia Andrea Pieroni, del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi e del Provveditore Luigi Sebastiani promuovono questo importante messaggio di legalità antialcol da Piazza dei Miracoli.

    La foto della "scritta umana" che misurerà oltre cento metri, verrà scattata da un elicottero  che sorvolerà  la Piazza.

    Altre Notizie