Calciomercato.com

  • L'altra partita di Agnelli a Roma. Incontro con Malagò, che provoca: 'Lotito? Faccia il presidente di Lega'
L'altra partita di Agnelli a Roma. Incontro con Malagò, che provoca: 'Lotito? Faccia il presidente di Lega'

L'altra partita di Agnelli a Roma. Incontro con Malagò, che provoca: 'Lotito? Faccia il presidente di Lega'

Non solo Roma-Juventus. Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, oggi a Roma gioca anche un'altra partita. Quella relativa alle politiche federali, ricordando che la società bianconera è stata fin dall'inizio all'oppisizione rispetto all'attuale presidente, Carlo Tavecchio.

Oggi Agnelli è stato ricevuto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che poi ha dichiarato: "E' stata una visita di cortesia, essendoci la partita stasera. Abbiamo parlato anche dei temi all'ordine del giorno". 

MALAGO' SUL CASO LOTITO - IODICE - Negli ultimi giorni ha fatto scalpore, e ha fatto arrabbiare la Juventus, il via libera dato dalla Figc a Claudio Lotito, presidente della Lazio, per querelare il dg dell'Ischia Iodice. Permesso che, a suo tempo, per la vergognosa battuta di Lotito su Beppe Marotta ("Con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti"), non fu concesso all'ad bianconero. 

"Stiamo verificando se è vero che ci sono stati due pesi e due misure. Questo non è accettabile - spiega Malagò, a margine di una presentazione svoltasi nell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport all'Acqua Acetosa -. Qui i discorsi sono due: o è stato sbagliato a suo tempo il discorso sul dg della Juve, e attenzione deve essere dimostrato, oppure non ho capito per quale motivo qui si è ritenuto di agire in modo diverso. Se c'è una cosa su cui noi, grazie a Dio proprio possiamo e dobbiamo intervenire è proprio quella della giustizia sportiva. Ci siamo spogliati del merito dell'ultimo grado ma abbiamo il diritto dovere di capire se si parte tutti allo stesso modo oppure no". 

Malagò continua, parlando ancora di Lotito: "Se Lotito ha questo tipo di consenso all'interno dell'assemblea, forse è giusto che diventi lui il presidente della Lega di Serie A, così si esce fuori dall'equivoco una volta per tutte. Il mio è un ramoscello d'ulivo da una parte, ma una provocazione dall'altra". 

INCONTRO AGNELLI - TAVECCHIO - Dopo aver visto Malagò, nel pomeriggio per Agnelli è prevista una visita alla sede della Figc, in via Allegri: in programma un incontro con Tavecchio. L'incontro fra Agnelli e Lotito è durato circa 90'. All'uscita, come si legge su Tuttosport, il numero uno della Figc si è espresso così: "Con Agnelli, un incontro di cortesia. Venerdì sarò presente all’assemblea di Lega. Il mio impegno sarà quello di ricordare che le delibere fatte sono state approvate anche dal Coni, non sono delibere inventate". 

Poco dopo l’uscita di Agnelli e, a seguire, Tavecchio, arriva Claudio Lotito. Che ai giornalisti dice: "E basta con queste immagini, lasciateci liberi di camminare per strada". 

Altre Notizie