Calciomercato.com

  • Coppa Italia, accordo raggiunto fra Roma e Lega di A: si gioca la finale!
Coppa Italia, accordo raggiunto fra Roma e Lega di A: si gioca la finale!

Coppa Italia, accordo raggiunto fra Roma e Lega di A: si gioca la finale!

20.00 Raggiunto un accordo tra Roma Capitale e Lega Serie A per i costi legati alla finale di Coppa Italia di domenica sera. Il Campidoglio sosterrà le spese per trasporti e polizia locale, mentre la Lega devolverà l'1% dell'incasso derivato dalla vendita dei biglietti dell'incontro ai centri anziani della Capitale.(ANSA)

16.00 «O l'Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita».

È quanto ha scritto in un fax il Questore di Roma al Viminale, al Prefetto di Roma, al Campidoglio e all'azienda capitolina il Questore di Roma in vista dell'incontro di domenica.

Il fax fa riferimento al servizio navette «per assicurare la gestione della sicurezza in occasione della gara Juventus-Napoli» in programma domenica all'Olimpico di Roma. Nel fax si precisa che «sentiti i rappresentanti di di Forze di Polizia, Amministrazioni, Enti ed Aziende circa eventuali ipotesi alternative che possano consentire in condizioni di sicurezza, in assenza di navette, un afflusso e deflusso dei tifosi, non è stato possibile individuare soluzioni idonee». Dunque, conclude il fax, «si prega di valutare l'opportunità di adottare un provvedimento interdittivo dello svolgimento dell'incontro di calcio per carenza di condizioni di sicurezza».

Altre Notizie