Calciomercato.com

  • L'attore e scrittore Manfredonia: Napoli, se vuoi vincere devi tenere Cavani

    L'attore e scrittore Manfredonia: Napoli, se vuoi vincere devi tenere Cavani

    • Angie Borromeo

    Anthony Manfredonia è un artista poliedrico, cantautore, attore, scrittore, autore di un bellissimo libro di poesie “Il digiuno degli amanti”, edito da Graus. E' un grande tifoso del Napoli,. 

     Come nasce la sua passione per la squadra partenopea?

    Sono napoletano ed è nato tutto istintivamente. Le prime immagini che la mia mente ricorda sono legate alla città più bella del mondo e poi al suo club, che noi napoletani viviamo con un sentimento particolare rispetto a tutto il resto del mondo.

    De Laurentiis ha riportato il Napoli ai vertici della classifica della serie A e, soprattutto, nella bella avventura europea di Champions League. Occorreva un produttore cinematografico per far risplendere il Napoli come ai tempi di Maradona? Cosa pensa della gestione attuale?


    "E’ ottima. De Laurentiis è un uomo molto saggio e oculato, chiaramente va anche detto che noi abbiamo questa maglia impressa nell'anima ed i suoi colori nel sangue. Questo fa sì che le aspettative siano sempre alte".

    Edinson Cavani fa ancora parte della rosa e, contrariamente alle voci di mercato che si rincorrono da mesi, non intende lasciare la città, come ha dichiarato nelle ultime ore. Se mai dovesse andare via, quale fuoriclasse vedrebbe bene al suo posto?


    "Credo che al momento non ci sia nessuno in grado di sostituirlo, a meno che non si prenda un Messi, un Ronaldo o forse anche Sanchez. Ma è ovvio che non è possibile. La società ha l'obbligo di trattenerlo ad ogni costo, almeno per altri due anni, onde completare il nostro ciclo vincente anche in Europa e, perché no, nel mondo".


    In settembre,  il Napoli ritenterà l'avventura in Champions League. Come tifoso la seguirà anche in Europa?

    "Cerco di seguire sempre ogni tipo di partita, anche l'amichevole meno importante. Diciamo che per la Champions non mi dispiacerebbe avere la possibilità di seguire in tribuna qualche importante gara con il Presidente e lo staff, com'è già successo in un paio d'occasioni. Aspetto una voce dal Presidente che ha in me un tifoso a dir poco passionale e morbosamente legato. Ci aspetta un'altra bella avventura".

    Quali sono i suoi progetti per il futuro?

    "Al momento sono impegnato nelle riprese del mio film da protagonista ''Un uomo sotterraneo''. Ho in cantiere il secondo album musicale '('Ai cani')', in fase di ultimazione. Sono alla ricerca di una grande casa editrice per lavorare ad un romanzo che ho in mente, molto bello, intrigante che tratta di passione, di carne, di mistero. Spero di trovarla presto. A breve uscirà anche il film “Con tutto l’amore che ho” di Angelo Antonucci: ne sono uno dei protagonisti.

     

     


    Altre Notizie