Calciomercato.com

  • L'Equipe: Guardiola miglior allenatore del mondo davanti a Conte, Allegri sesto. Siete d'accordo? VOTATE
L'Equipe: Guardiola miglior allenatore del mondo davanti a Conte, Allegri sesto. Siete d'accordo? VOTATE

L'Equipe: Guardiola miglior allenatore del mondo davanti a Conte, Allegri sesto. Siete d'accordo? VOTATE

Con il suo Manchester City non è riuscito a convincere alla prima stagione in Premier League. Eppure, per molti, Pep Guardiola è il miglior allenatore del mondo. L'Equipe ha infatti pubblicato la classifica dei 50 migliori tecnici in attività, votati da 33 giornalisti del quotidiano francese. A trionfare è, appunto, il catalano, davanti ad Antonio Conte e Diego Pablo Simeone.

ALLEGRI SESTO - Dietro al Cholo c'è un altro pizzico di Italia, con Carlo Ancelotti che, nonostante le difficoltà che sta vivendo col Bayern Monaco, si posiziona al quarto posto. Davanti allo Special One, José Mourinho, e a Massimiliano Allegri, guida della Juventus nel suo sogno di centrare il Triplete. Chiudono la top 10 Joachim Löw, ct della Germania, Zinedine Zidane, vincitore dell'ultima Champions League col Real Madrid, Leonardo Jardim, allenatore di quel Monaco che i bianconeri affronteranno settimana prossima, e Jürgen Klopp del Liverpool.

ALTRI ITALIANI - Solo 13esimo Luis Enrique, in questa classifica c'è spazio per altri allenatori italiani: Claudio Ranieri è 18essimo, Maurizio Sarri al 23esimo posto precede invece Marcello Lippi. Luciano Spalletti è 32esimo, 39esimo Giovanni Trapattoni, mentre Gian Piero Gasperini è 42esimo. E per voi, chi è il miglior allenatore del mondo? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO

Altre Notizie