Calciomercato.com

  • Lazio Primavera,| Beruatto: 'Bravissimo Onazi'

    Lazio Primavera,| Beruatto: 'Bravissimo Onazi'

    • Marco Anselmi

    'Tra i giocatori che mi hanno impressionato veramente tanto c'è stato il centrocampista Onazi. Posso dire di aver visto uno dei più bei calciatori in assoluto di quest'anno, il campionato Primavera gli sta stretto'. Così Paolo Berutatto, ex Lazio, ora allenatore della Primavera del Palermo che ha affrontato i pari età biancocelesti, ai microfoni di RadioSei parla di Onazi, il nigeriano arrivato a Formello da qualche settimana: 'Bollini l'ha schierato in un 4-3-1-2 come centrocampista di centro-destra, è molto maturo per la categoria. Quello che mi ha colpito è la sua bravura tattica. Adesso dire a chi assomiglia è difficile, ma sicuramente è un giocatore importante'.

    Poi, memore del suo passato da calciatore nella Capitale, dà un suo giudizio sulla squadra di Reja: 'E' una squadra che sta facendo un campionato straordinario. In questo momento sta raccogliendo meno di quanto seminato, vedi l'ultima partita di Napoli. Io mi auguro che possa centrale l'obiettivo Champions perché sarebbe un risultato straordinario, la piazza laziale merita il massimo. Sarà una lotta dura fino alla fine'.

    Beruatto poi chiude con  un pensiero a Lovati: 'L'anno della serie B è stato difficile, e vedere Bob tutti i giorni mi rincuorava perché era sempre allegro, sempre positivo, era una persona solare. Dal primo momento che l'ho visto mi ha ispirato simpatia, aveva sempre la parola giusta. Per me era una persona importante in quegli anni, anche perché abitavamo nello stesso pianerottolo'.

    Altre Notizie