Calciomercato.com

  • L'ex Cappioli a CM: 'Bayern e City ora temono la Roma'

    L'ex Cappioli a CM: 'Bayern e City ora temono la Roma'

    • Valerio Nasetti
    Tra i 40.888 spettatori di Roma-Cska Mosca, era presente l'ex centrocampista giallorosso Massimiliano Cappioli (90 presenze e 15 gol con la Roma tra il 1993 e il 1996). Ai microfoni di Calciomercato.com ha commentato il momento 'magico' degli uomini di Rudi Garcia che domenica prossima affronteranno il Cagliari, altra squadra nella quale ha militato disputando 144 partite tra il 1988 e il 1993.

    Te l'aspettavi una Roma così.
    'A dir la verità sì. E' da un anno che la Roma gioca un ottimo calcio. Ha iniziato la stagione ottenendo due vittorie in campionato e anche ieri sera sono stati devastanti: hanno reso innocuo il Cska Mosca, campione di Russia, per 60-70 minuti. Grazie a questo risultato le prossime partite diventano affascinanti, da affrontare senza paura. Dopo questo 5-1 sono il Bayern Monaco e il Manchester City a doversi preoccupare della Roma. La squadra di Rudi Garcia è fortissima anche in Europa, farà strada, mentre in Italia può vincere lo scudetto'.

    Gervinho ha realizzato una doppietta. Il migliore in campo.
    'Sta trovando sempre più fiducia. E' in salute e ciò gli permette di essere cinico anche sotto porta. Si è ambientato molto bene nella capitale, è sereno e il suo stato d'animo felice si nota anche in campo. Già l'anno scorso è stato devastante, ora se segna un gol a partita sono guai per i difensori avversari. Non lo prendi mai. Il suo talento aiuterà la Roma a vincere tante partite'.

    Il punto di forza della Roma?
    'E' il centrocampo. Senza dubbi. Anche ieri sera senza Strootman e De Rossi, il reparto ha dato ordine, compattezza, ha tamponato e innescato gli attaccanti. L'esperienza di Keita, la grinta di Nainggolan e il talento di Pjanic sono stati un mix vincente'. 

    Domenica la partita del tuo cuore. Come la vedi Roma-Cagliari da doppio ex.
    'Detto che la Roma è favorita, il Cagliari non è da sottovalutare. Seguo anche le partite dei rossoblù, ho visto la gara casalinga contro l'Atalanta e devo dire che il risultato è stato bugiardo. Sarà curioso vedere il ritorno di Zeman all'Olimpico, credo verrà accolto bene. Per lui Cagliari rappresenta la piazza ideale, dove lavorare con molta tranquillità. E' un ambiente sereno, i tifosi sono sportivi, non c'è pressione se si perde qualche partita. Nonostante una partenza sul piano dei risultati così così, secondo me il Cagliari potrà disputare un grande campionato per le sue potenzialità. Non avrà problemi ad ottenere la salvezza'.

    Altre Notizie