Calciomercato.com

  • L'ex Chierico a CM: 'Roma, tieni Garcia'

    L'ex Chierico a CM: 'Roma, tieni Garcia'

    • Valerio Nasetti
    A 48 ore dalla sfida Roma-Udinese, il doppio ex Odoacre Chierico parla del momento giallorosso ai microfoni di Calciomercato.com.

    Lo scorso 6 gennaio contro l'Udinese è arrivata l'ultima vittoria della Roma in campionato prima della serie di pareggi che l'ha allontanata dalla Juventus. Cosa è successo in questi ultimi cinque mesi?
    "Ci sono stati tanti infortuni all'inizio, poi nella seconda parte del torneo è mancato il gioco. Risultati ad intermittenza. La vittoria contro il Genoa sembrava un buon viatico verso un bel finale di stagione, invece sabato scorso è arrivata la sconfitta contro il Milan. Evidentemente la squadra soffre la componente psicologica, ma nelle ultime tre partite deve riuscire a difendere il secondo posto a discapito della Lazio. I tifosi ci tengono molto".

    Se la Roma non arrivasse seconda, sostituirebbe Rudi Garcia?
    "No, lo confermerei, mi piace come allenatore. In questa stagione ha avuto più difficoltà rispetto alla prima, ma gli errori servono per accumulare esperienza e per conoscere meglio l'ambiente".

    A brillare meno è stato anche Gervinho. Può influire l'assenza dell'ivoriano contro l'Udinese?
    In quel ruolo la Roma ha tanto talento. Mi auguro possano esprimerlo Iturbe e Ljajic. Da loro la piazza e la società si aspettano molto. Può essere l'occasione giusta per mettersi in vetrina".

    Chi è la favorita?
    "La Roma. Se riesce a giocare come sa favorendo il collettivo non dovrebbe avere problemi a vincere la partita, ma l'Udinese non deve essere sottovalutata".

     

    Altre Notizie