Calciomercato.com

  • Bologna, l'ex Amoroso:| 'Meglio mettersi al riparo...'

    Bologna, l'ex Amoroso:| 'Meglio mettersi al riparo...'

    • Luca Cellini

    'Il Bologna ha fatto cose grandiose, soprattutto nel periodo in cui non percepivano gli stipendi, poi evidentemente qualcosa è successo a livello societario, e questo non aiuta il rendimento in campo della rosa di Malesani. Non credo che gli emiliani rischino in chiave salvezza, ma ho un'esperienza vissuta a Bologna: retrocedemmo a 41 punti, quindi meglio mettersi a riparo il prima possibile. Di Vaio sta facendo cose importanti, si merita tutte le soddisfazioni possibili'.
    Così Christian Amoroso, doppio ex della sfida del 'Franchi' di domenica prossima, parla di Fiorentina e Bologna, ai microfoni di Radio Toscana.

    'Della Rocca l'ho visto crescere passo dopo passo, non aveva mai giocato quando era andato in prestito, sono felice perché quest'anno si sta esprimendo al meglio - ha aggiunto il 34enne centrocampista pisano -. Malesani ha fatto un grande lavoro, facendo disputare ai suoi uomini un campionato più che dignitoso. La Sampdoria sta affrontando un torneo particolare, e mi ricorda molto l'anno della retrocessione della Fiorentina. Non è mai facile riprendersi in certi momenti, spero che si salvi ma la vedo dura. Il Lecce psicologicamente sta molto meglio e gioca anche molto bene. Mihajlovic? La Fiorentina ha avuto un'annata particolare per gli infortuni, qualcosa da cambiare in vista del prossimo anno c'è, ma a mio avviso non l'allenatore. Credo che a Corvino sarà dato il compito difficile di fare scelte importanti, su giocatori di spessore. Il tecnico serbo è uno molto organizzato, è questo il suo pregio principale'.


    Altre Notizie