Calciomercato.com

  • Roma-Fiorentina.| Di Chiara: 'Viola sbloccati'

    Roma-Fiorentina.| Di Chiara: 'Viola sbloccati'

    • Luca Cellini

    'Se la Fiorentina pensa di trovare domani sera una Roma ancora euforica per il derby, si sbaglia di grosso, e già incomincia male dal punto di vista psicologico a preparare la gara dell'Olimpico. Se fosse passata una settimana da quando i giallorossi avessero vinto contro la Lazio, la formazione di Mihajlovic potrebbe pensare ad una Roma che ha perso tanto tempo dietro ai festeggiamenti per la stracittadina. Ma domani saranno invece 48 ore dopo la vittoria nel derby, e dunque mi aspetto una Roma carica e per niente distratta dal 2-0 rifilato alla Lazio'. Alberto Di Chiara è uno dei tanti doppi ex della gara clou del decimo turno di campionato, e avvisa i viola di Mihajlovic sui pericoli della sfida a Totti e compagni.

    'Mi aspetto una partita bella. La Fiorentina domenica ha ottenuto una vittoria sofferta che mi auguro l'abbia definitivamente sbloccata - ha aggiunto il 46enne romano, ospite del programma '30esimo minuto', su Toscana Tv -. Per adesso ho visto una squadra di Mihajlovic poco arrabbiata, con un atteggiamento discontinuo, sicuramente condizionata dagli infortuni. La Roma invece ha ritrovato entusiasmo, e domani sera potrà contare sul fattore campo, anche se i giallorissi devono pensare poco al derby e risalire presto la china della classifica'.

    'Mutu per questa Fiorentina è indispensabile, visto che manca personalità nella formazione gigliata, ed è l'unico che crea occasioni da solo e palla al piede costruisce assist per Gilardino - ha concluso Di Chiara -. Contro il Catania e il Chievo ho visto un buon Mutu, mi auguro che regga fisicamente anche all'Olimpico; sono però dispiaciuto per Ljajic, che aveva iniziato ottimamente il campionato e che adesso è stato inevitabilmente accantonato dal ritorno del rumeno. Mi auguro che Mihajlovic sappia rimotivare il serbo, anche per un utilizzo nelle prossime partita, a gara in corso'.

    Altre Notizie