Calciomercato.com

  • L'ex Prati a CM: 'Roma, Destro ti serve e a Palermo si vince'

    L'ex Prati a CM: 'Roma, Destro ti serve e a Palermo si vince'

    • Valerio Nasetti
    Dal particolare al generale. L'ex centravanti della Roma tra il 193 e il 1977 Pierino Prati analizza gli argomenti all'ordine del giorno in casa giallorossa ai microfoni di Calciomercato.com. Dal caso Destro al duello scudetto con la Juventus, passando per la partita di domani sera che Totti e compagni giocheranno a Palermo.

    Destro è utilizzato con il contagocce da Rudi Garcia. Potrebbe essere ceduto.
    "Un peccato, perchè a me piace. Quando gioca segna sempre, mi piacerebbe vederlo in azione più spesso, anche perchè potrebbe offrire nuove soluzioni per gli schemi d'attacco. La Roma è una squadra che gioca molto sulle vie esterne con Gervinho e Ljajic, ma quando vanno al cross manca sempre la zampata vincente. Lì Destro sarebbe molto utile, perchè Totti non copre quegli spazi. E' strano che non giochi, ma non conosco l'origine del problema, può essere  anche qualcosa che non sappiamo legata al suo carattere. Alla Roma comunque serve un bomber in campo".

    Domani i giallorossi saranno impegnati a Palermo. Una trasferta difficile.
    "Io credo che la Roma se vuole vincere lo scudetto deve credere più in se stessa. In alcune partite non ha vinto per mancanza di cattiveria. Penso allo 0-0 contro la Samp, oppure al 2-2 contro il Sassuolo. I giallorossi devono scendere in campo e raccogliere i tre punti mettendo sul rettangolo di gioco le indicazioni di Rudi Garcia". 

    La Roma quindi può vincere lo scudetto?
    "Sarebbe potuta essere già davanti, la Juventus mi sembra più debole rispetto all'anno scorso. Sarà importante lo scontro diretto tra qualche settimana, ma mi immagino un duello punto su punto fino all'ultima giornata e la Roma ha tutte le carte in regola per prevalere".

    Altre Notizie