Calciomercato.com

  • Hulk via dallo Zenit: la Juve ci pensa

    Hulk via dallo Zenit: la Juve ci pensa

    • Massimiliano Cappello

    Dotato di un fisico statuario e di un mancino di inaudita potenza e precisione, il brasiliano Givanildo Vieira de Souza, in arte Hulk,ha guadagnato popolarità grazie alle straordinarie prestazioni offerte con la maglia del Porto. Autore di 78 gol in 163 con la maglia bianco blu dei Dragoni, il brasiliano ha trascinato il Porto nella magica stagione 2010-2011 conquistando campionato, coppa di Portogallo ed Europa League.

    L'AVVENTURA RUSSA - Passato allo Zenit San Pietroburgo nell'estate 2012 per 55 milioni di euro, l'attaccante brasiliano non è riuscito a mantenere i livelli raggiunti in terra portoghese. Complice un ambientamento complicato e le invidie dei compagni di spogliatoio che mal digeriscono il suo faraonico ingaggio da 6,5 milioni l'anno, Hulk non ha mai veramente brillato non riuscendo ad andare oltre i 23 gol in 52 presenze e suscitando malumore nei tifosi e nella società.


    LA ROTTURA - "Durante la partita Hulk mi si è avvicinato chiedendomi se può passare al Borussia Dortmund in estate".Questa la confessione fatta dal capitano dei gialloneri Sebastian Kehl al termine della gara valevole per l'andata degli ottavi di finale della Champions League. Questo l'episodio che ha definitivamente sancito la rottura tra Hulk e lo Zenit e che porterà al trasferimento del giocatore durante il mercato estivo. Voci ribadite ieri dal quotidiano russo Izvestia, che ha sottolineato l'importanza dell'esonero di Luciano Spalletti come uno dei motivi scatenanti della crisi.

    DESTINAZIONI POSSIBILI - Il tecnico del Chelsea Josè Mourinho non ha mai nascosto la necessità di acquistare un attaccante e Hulk potrebbe essere il candidato ideale. Sempre a Londra, sponda Tottenham il brasiliano potrebbe ritornare protagonista e rilanciare la squadra del tecnico Sherwood. A sua volta. il Monaco potrebbe liberare Hulk dalla sua prigione dorata, soprattutto in caso di partenza del colombiano Radamel Falcao. La vera suggestione però sarebbe vedere Hulk con la maglia della Juventus che, forte della volontà del giocatore di essere ceduto, potrebbe aggiudicarsi il brasiliano sborsando molto meno dei 40 milioni richiesti dallo Zenit e formare un tridente da favola con Tevez e Llorente.


     


    Altre Notizie