Calciomercato.com

  • L'indovina chi del mercato della Fiorentina

    L'indovina chi del mercato della Fiorentina

    • Luca Cellini
    A meno di una settimana dalla fine del mercato, tutto o quasi in casa Fiorentina dipendera’ dalla cessione o meno di Juan Gulliermo Cuadrado, la cui incidenza sul bilancio della società gigliata, fa ballare circa 40 milioni di euro. Sicuramente dalle operazioni fin qui operare dal duo Prade’-Macia si può capire bene che ancora una volta un fattore decisivo lo ha operato, lo sta operando e lo operera’ ancora Fali Ramadani, procuratore molto ascoltato nella società viola, che ha portato anche in questa sessione di mercato un suo assistito, Marko Marin. Non solo, quest’ultimo rappresenta il prototipo perfetto dei giocatori ricercati a Firenze: ovvero assistiti dall’agente anche di Jovetic, Ljajic e Rebic, quasi perennemente infortunati e da rilanciare a livello tecnico.

    Si, perché la Fiorentina, non potendo contare sugli introiti economici derivanti dai diritti tv delle big della serie A, e su un bacino d’utenza a largo raggio, deve fare di necessità virtu’ e quindi si è specializzata nell’acquisto di elementi reduci da gravi infortuni, non ambiti da top club, e che sono in una fase grigia della loro carriera. Se ti va bene può succedere che acquisti Gonzalo Rodriguez, altrimenti passi da arrivi modesti, come Mati Fernandez, ancora alle prese con tormenti fisici costanti, fino ad arrivare ai vari Sissoko ed Anderson, ovvero con scarsa incidenza sulle sorti sportive della squadra viola.

    La Fiorentina al momento ha riscattato la comproprieta’ di Cuadrado, ed ha dovuto accollarsi l’acquisto aggiuntivo dall’Udinese di Beleck; Tatarusanu a parametro zero (anche in questo caso si dice ci sia dietro i buoni uffici di Ramadani), Octavio, Marin, Jose’ Maria Basanta e Joshua Brillante, oltre ai ritorni di Babacar e Bernardeschi. Cosa manca alla Fiorentina? Almeno un centrocampista, forse due, un esterno difensivo destro, e probabilmente un attaccante. Come rintracciare con gli indizi seminati dal club viola, chi arrivera’ nell’ultima settimana di mercato? Fernando ad esempio ha lo stesso procuratore del brasiliano ex Botafogo, Davide Santon è reduce da tormentati infortuni e ha visto arrivarsi davanti a lui Janmaat al Newcastle. E se poi sara’ venduto Cuadrado, e l’agente di quest’ultimo, Alessandro Lucci, prendera’ una robusta commissione, come non ricompensare la Fiorentina con l’arrivo di un altro suo assistito, magari a prezzo low coast? E attenzione agli assistiti del procuratore albanese-tedesco. Coraggio, manca poco, ed il cerchio per  ‘L’indovina chi’ di mercato in casa Fiorentina sta finendo. Impossibile o quasi sbagliare i nomi finali…

    Altre Notizie