Calciomercato.com

  • L'Inter aspetta Guerrero, il vice Icardi
L'Inter aspetta Guerrero, il vice Icardi

L'Inter aspetta Guerrero, il vice Icardi

L'Inter è sempre alla ricerca di una prima punta che possa dare respiro a Icardi e, in caso, fare coppia con il numero 9 argentino. Ad inizio mercato quello più caldo era il nome del Chicharito Hernandez, ancora al Manchester United dopo l'esperienza al Real Madrid. Poi si sono rincorsi quelli di Didier Drogba, allenato da Mancini al Galatasaray e ora al Montreal Impact, El Tanque Denis dell'Atalanta e Rolando Bianchi, svincolatosi dal Bologna. Occasioni di mercato, che però non convincono fino in fondo. E quindi si potrebbe aspettare gennaio. Per questo torna prepotentemente in ottica Inter Paolo Guerrero.

COMUNITARIO A GENNAIO - Attaccante peruviano ora al Flamengo, Guerrero è attualmente extracomunitario e non può essere tesserato subito. Ma entro gennaio il centravanti della Nazionale peruviana otterrà un nuovo passaporto e sarà comunitario. Questa estate El Barbaro ha trascinato la sua nazionale al terzo posto in Coppa America, realizzando 4 gol, vincendo il titolo di capocannoniere al pari di Edu Vargas. E con la maglia del Flamengo ha realizzato 4 gol in 5 gare di Libertadores. Con un passato in Europa tra Bayern Monaco e Amburgo, sta vivendo, a 31 anni, una seconda giovinezza.

RAPPRESENTATI IN ITALIA - Secondo fcinternews.it, i rappresentanti del giocatore sono in Italia. Sulle sue tracce ci sono anche Palermo e Sampdoria, ma l'Inter tiene sotto controllo la situazione. Con il contratto in scadenza nel 2018, è arrivato al Flamengo lo scorso maggio dal Corinthians, ma può già lasciare per tornare in Europa. Per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro si libera. E l'Inter ci pensa, aspettando gennaio.

Altre Notizie