Calciomercato.com

  • L'Inter da Moratti a Thohir: tutte le reazioni del calcio italiano VIDEO

    L'Inter da Moratti a Thohir: tutte le reazioni del calcio italiano VIDEO

     

    Get Adobe Flash player

     

    L'annuncio della cessione (ancora da ufficializzare) del pacchetto di maggioranza dell'Inter da Massimo Moratti ad Erick Thohir ha scatenato le reazioni di tutto il calcio italiano. Oggi, a margine della riunione della Lega di Serie A, ne hanno parlato i dirigenti di alcuni fra i club del massimo campionato.

    Adriano Galliani, ad Milan: "Adriano Galliani, ad del Milan, a margine della riunione odierna in Lega Calcio, parla della cessione dell'Inter da Massimo Moratti ad Erick Thohir: "L'ingresso di investitori stranieri può essere sicuramente positivo per il calcio italiano, perché il mondo è molto cambiato. Nel mondo ci sono grandi risorse in alcuni Paesi e non più, per esempio, in Italia. Quindi assolutamente sì. Il calcio è diventato un mercato globale. In Inghilterra sono 14 le squadre che hanno una proprietà non inglese, quindi è la globalizzazione del mondo. Ben vengano gli investimenti in Italia, nel calcio ma anche negli altri settori".

    Claudio Lotito, presidente Lazio: "Moratti via dall'Inter? Sicuramente è un grande appassionato, un grande signore: mi auguro rimanga sempre nel sistema calcio".

    Tommaso Ghirardi, presidente del Parma: "La cessione ell'Inter? Personalmente mi spiace che Moratti lasci. D'altre parte significa che in Italia cominciamo ad essere interessanti davanti alle grandi potenze mondiali come l'Asia, quindi dobbiamo guardare al lato positivo. Fa tristezza, ma è sempre un bene per il calcio italiano che arrivino forze di questo genere. La Premier League è già più globalizzata, ben venga anche in italia una cultura diversa". 

    Aldo Spinelli, presidente del Livorno: "Io quando ho ceduto il Genoa ho pianto per 15 giorni. Quindi immagino il dolore e il rammarico che possa avere Massimo Moratti che l'Inter ce l'ha nel cuore e che fa parte anche delle vicende della sua famiglia avendolo posseduto il suo papà". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie