Calciomercato.com

  • L'Inter ha scelto Juan

    L'Inter ha scelto Juan

    L'Inter ha mosso il primo passo dell'imminente sessione di mercato. I nerazzurri hanno sostanzialmente concluso con l'Internacional di Porto Alegre la trattativa per portare ad Appiano Gentile Juan Guillerme Nunes Jesus, noto come Juan, 20enne difensore centrale campione del mondo Under 20 con la Nazionale brasiliana. Alla società sudamericana, per la cessione del cartellino, andranno 4 milioni di euro più bonus legati a rendimento e vittorie.

    Dotato di qualità tecnica, mancino, fisico imponente (185 per 83 chili): Juan ricorda anche nelle fattezze Lucio, l'uomo che, a lungo termine, potrebbe sostituire nel caso in cui l'Anzhi riesca a sedurre ancora una volta l'Inter. In realtà, nell'immediato, il nuovo arrivo andrà a sostituire in rosa Ivan Ramiro Cordoba, che con ogni probabilità terminerà la sua lunga e felice parabola in nerazzurro al termine di questa stagione. Giocando sul lato sinistro, Juan sarà da subito la prima alternativa a Samuel e coprirà anche la casella lasciata libera da Chivu, sempre più in odore di divorzio.


    Anche con l'ingaggio di Juan, l'Inter avrà a disposizione a gennaio un altro posto per un giocatore extracomunitario. E in questo senso, gli indizi stanno portando all'attaccante cileno Vargas, 22 anni, dell'Universidad de Chile. Un interessamento figlio delle difficoltà di Castaignos e di una logica di avvicendamento generazionale che caratterizzerà tutte le operazioni 2012 di Moratti e Branca.


    Altre Notizie