Calciomercato.com

  • L'Inter, Maicon e l'abbraccio argentino

    L'Inter, Maicon e l'abbraccio argentino

    • GM

    In occasione dell'amichevole vinta ieri dall'Inter sul Bizertin per 3-0, Maicon ha abbracciato i compagni: è il segnale che forse l'addio dell'esterno brasiliano ai nerazzurri è davvero vicino, dopo sei anni di successi nazionale e internazionali. Significative le parole del connazionale del terzino brasiliano, il centrale di difesa Juan: "Maicon? Non so se resterà con noi".

     
    Con il probabilissimo addio di Maicon, che fa seguito a quello di Lucio, e in attesa del saluto (più che probabile anche questo) di Julio Cesar, la colonia brasiliana di Appiano Gentile perde tre cardini, tre elementi chiave nei successi nerazzurri dell'era Mancini-Mourinho. 
     
    Perso anche Lucas nell'asta di mercato con il Paris Saint Germain, l'Inter targata Brasile vedrebbe a quel punto come protagonisti i soli Juan, Jonathan e Coutinho. Il derby sudamericano per la permanenza ad Appiano Gentile sarebbe in questo modo nettamente vinto dalla colonia argentina, forte di ben sette elementi: Zanetti, Silvestre, Samuel, Cambiasso, Alvarez, Milito e Palacio. 
     
    Per quanto riguarda il futuro di Maicon, le ipotesi sono quattro: Real Madrid, Chelsea, Paris Saint Germain e Juventus.
     

    Altre Notizie