Calciomercato.com

  • L’Inter molla Alario: per giugno prenotato Martinez e non solo

    L’Inter molla Alario: per giugno prenotato Martinez e non solo

    • Fabrizio Romano
    Il mercato di gennaio avrà un focus particolare sulla difesa, in casa Inter. Una scelta già fatta da tempo e portata avanti dal ds Piero Ausilio, tra l’idea di un difensore centrale (anche in base a come potrà recuperare Marco Andreolli) e la sicurezza di voler prendere almeno un terzino, con Darmian grande favorito su Semedo e Aleix Vidal, entrambi in lista. Ma in vista di giugno, nei piani del direttore sportivo nerazzurro c’è anche più di una novità in attacco. Dove Mauro Icardi rimane il riferimento assoluto, però qualcosa sarà sicuramente fatto. Con le prime mosse già in queste settimane.

     PRENOTATO MARTINEZ – Come noto, c’è lo zampino proprio di Ausilio su quel Roger Martinez, attaccante colombiano classe ’94, preso da Suning per il proprio Jiangsu anche grazie al lavoro del ds nerazzurro. E il rendimento di Martinez in Cina sta confermando qualità interessanti per questo ragazzo che l’Inter conta di aggregare alla rosa per la prossima stagione, non prima perché extracomunitario. Se manterrà questi livelli, Roger potrà essere il vice Icardi già designato andando a integrare un reparto da ringiovanire (vedi Palacio e Eder, entrambi in uscita).

    DA ALARIO A CAPRARI – Proprio a proposito di porte scorrevoli in attacco, l’Inter sta monitorando da vicino anche Gianluca Caprari, già preso dal Pescara dove adesso gioca in prestito; dovrà meritarsi un posto per la prossima stagione, altrimenti è possibile un’altra stagione da protagonista in provincia per lui. Intanto, lo scouting nerazzurro ha decisamente diminuito il livello di attenzione su Lucas Alario del River Plate, punta classe ’92 dell’Argentina. Non convince a pieno, c’è Icardi, Martinez è considerato su quei livelli. Insomma, ad oggi gli obiettivi sono altri. Senza dimenticare il primo nome in attacco che Ausilio non ha mai nascosto, Domenico Berardi. Ma questa è un’altra, lunga, storia…

    Altre Notizie