Calciomercato.com

  • L'Inter osserva Barella, il Cagliari chiede Pinamonti: sabato la sfida

    L'Inter osserva Barella, il Cagliari chiede Pinamonti: sabato la sfida

    • Pasquale Guarro
    Cagliari Inter con un occhio al campo e uno al mercato. Gli uomini di Spalletti hanno l’obbligo di non fallire la trasferta sarda per rimanere attaccati alle prime posizioni, ma Piero Ausilio non perderà l’occasione per osservare da vicino due giocatori che già nella passata stagione era finiti sotto la lente di ingrandimento della società nerazzurra. 

    DUE GIOIELLINI - Parliamo di Joao Pedro e Nicolò Barella, rispettivamente classe ’92 e classe ’97 di proprietà del Cagliari. Il brasiliano è già a quota quattro gol e un assist in questo campionato, mentre la scorsa stagione chiuse il torneo con 7 gol e 3 assist. Un trequartista con il vizietto del gol e tanta tecnica, che molto probabilmente tornerebbe comodo a Spalletti in quest’Inter che dietro Icardi ha dovuto promuovere, per esigenze, Borja Valero, con caratteristiche decisamente diverse. 

    TRA JUVE E INTER -  Barella, invece, sembra ormai vicinissimo alla Juve, ma ad oggi siamo alle promesse verbali, quelle che nel calcio possono vacillare da un momento all'altro prima delle firme. Il classe ’97 sta finalmente trovando la giusta maturità per affermarsi ad alti livelli nel campionato italiano e per confermarsi come uno dei prospetti più interessanti che propone il calcio di casa nostra. Il Cagliari lo valuta ben oltre i 20 milioni di euro e per questo motivo la trattativa è tutt’altro che semplice, con la Juventus che ha maggiori liquidità da investire sul mercato. 

    LA RISCHIESTA SARDA - Da osservare con particolare attenzione anche la situazione di Andrea Pinamonti, che sta trovando poco spazio con Spalletti e che piace moltissimo al presidente Giulini. Proprio la scorsa settimana la società sarda ha sondato il terreno per comprendere quali siano i margini per poter aprire una trattativa, da corso Vittorio Emanuele hanno prese tempo ma sabato sarà già l’occasione buona per riaprire i discorsi. 

    Altre Notizie