Calciomercato.com

  • L'Inter parla col Dnipro di Konoplyanka
L'Inter parla col Dnipro di Konoplyanka

L'Inter parla col Dnipro di Konoplyanka

  • ADG
L'Ucraina, Kiev, il luogo dove tutto è iniziato: gli interisti, stimolati anche dalle dichiarazioni odierne di Mourinho, non possono dimenticare la partita che cambiò la loro storia recente, nel 2009-2010, al Lobanowski contro la Dinamo Kiev. Da lì sarebbe partita la rimonta europea che avrebbe portato alla vittoria della Champions e al conseguente Triplete. Oggi gli scenari sono un po' diversi, da Kiev parte l'avventura dell'Europa League, e l'avversario è il Dnipro. In panchina c'è Walter Mazzarri, in campo negli avversari un giocatore molto interessante, già seguito con interesse da Juventus e Roma: Jevhen Olehovyč Konoplyanka,  centrocampista della Nazionale ucraina, classe '89, che ultimamente ha confermato di non voler firmare il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2015.

AUSILIO CI PROVA - La sfida di stasera per il ds Piero Ausilio sarà la grande occasione per provare a strappare un preaccordo per per quello che si annuncia già essere una delle più grandi possibilità di mercato della sessione invernale: il prezzo del cartellino è abbastanza alto, l'ingaggio è tutt'altro che proibitivo. Il fenomeno di Dnipropetrovsk ha già attirato l'interesse di parecchi club di Premier League, tra cui spiccano soprattutto il Liverpool e il Tottenham, che è la squadra in vantaggio per accaparrarselo a gennaio, dato che la scorsa estate era pronta a mettere sul piatto ben 20 milioni di euro, una follia per un giocatore in scadenza l'anno seguente. L'esterno, nato a Kirovograd, terra tra gli altri di un'altra vecchia conoscenza del nostro calcio come Andreij Kanchelskis, è dotato di un gran cambio di passo e di un dribbling fulmineo, oltre che di un buonissimo tiro.

DELUSO MA PRONTO A PARTIRE -Nell'ultima finestra di mercato ha ammesso la delusione per non essere partito: "Sicuramente c'è un po' di risentimento, anche se non posso dire di essere arrabbiato. La vita va avanti, certo non nascondo la delusione, ma posso assicurare che non condizionerà le mie prestazioni. Continuerò a dare tutto per la mia squadra". L'Inter e Ausilio sono avvisati, il colpo di fine agosto potrebbe arrivare a gennaio, e accontentare i tifosi dell'Inter anche più di quello che avrebbe potuto fare Bonaventura.
 

Altre Notizie