Calciomercato.com

  • L'Inter rimane avanti per Gabriel Jesus

    L'Inter rimane avanti per Gabriel Jesus

    • Alessandro Di Gioia
    Gabriel Jesus e l'Inter, una storia d'amore con tutti i crismi, anche se il brasiliano non è ancora un giocatore nerazzurro: il capocannoniere del Brasileirao, classe '97, piace a mezza Europa, compresi top club come Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid e le big inglesi, ma ammicca in continuazione al club nerazzurro. Sarà perché Ronaldo, suo idolo, proprio a Milano ha conosciuto la sua età dell'oro. 

    LE PAROLE DELL'AGENTE - Oggi il suo agente, Cristiano Simões, in un'intervista rilasciata a Estadao, portale brasiliano, ha ribadito il concetto di base riguardo alla possibile partenza del suo assistito: "Il ragazzo è tranquillo, perché noi non lavoriamo mai sulle speculazioni, ma lo informiamo solo sulle cose concrete e, ad oggi, non ce ne sono. Legge quello che esce sui giornali, ma sa quale sia la verità. E' felice per questo ottimo momento e il suo unico pensiero è la conquista del campionato con il Palmeiras. Una cosa è chiara, non abbiamo alcuna intenzione di fare pressioni per partire. Se Gabriel vuole restare fino al termine del contratto, lo farà. Se avessimo voluto forzare qualcosa, il giocatore sarebbe già partito, visto che in passato ci sono state diverse opportunità".

    LA RIPARTIZIONE DEL CARTELLINO - Nonostante le parole di rito, l'Inter, come anticipato da Calciomercato.com, rimane in vantaggio per acccaparrarsi il giovane fenomeno brasiliano da gennaio. Tra l'altro, da un'eventuale cessione Gabriel Jesus è destinato a guadagnare ancora di più rispetto al recente passato. Il giocatore, secondo il quotidiano Estado de São Paulo, ha ottenuto un cambio delle condizioni di proprietà del suo cartellino: la percentuale nelle sue mani è ora passata dal 15% al 25%. La quota supplementare gli è stata ceduta proprio dal suo agente Cristiano Simões, detentore ora del 22,5% delle quote del giocatore, le stesse dell'ex agente Fabio Caran. Il Palmeiras resta col 30%.  Simões detiene anche la percentuale di riferimento del ragazzo, ma in collaborazione con un'agenzia. Pertanto, non può effettuare alcuna operazione senza il consenso dell'esterno offensivo. 

    Altre Notizie