Calciomercato.com

  • L'Inter segue Bellarabi e Gabriel Jesus

    L'Inter segue Bellarabi e Gabriel Jesus

    E' stata una settimana di lavoro per il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, che non ha perso tempo dopo aver portato a termine una campagna acquisti che ha consegnato a Roberto Mancini una squadra profondamente rivoluzionata ed è già ripartito alla ricerca di possibili nuovi innesti per la prossima stagione. Il viaggio in Spagna a metà settimana è stata l'occasione per valutare da vicino alcuni giocatori e iniziare a effettuare i primi sondaggi.

    SEGUITO BELLARABI - In occasione della sfida di Champions League tra Barcellona e Bayer Leverkusen, è stata seguita con grande attenzione la prova dell'attaccante classe '90 Karim Bellarabi, elemento di spicco della formazione tedesca a cui è legato sino a giugno 2020. Nella scorsa stagione è stato uno dei punti di forza delle Aspirine con 12 gol in campionato che hanno contribuito a conquistare l'accesso all'Europa che conta, raggiunta anche grazie al successo nel playoff sulla Lazio. Le voci di un interesse nei suoi confronti da parte dell'Inter non hanno lasciato indifferente il giocatore, che ha commentato così alla Bild:  "Ovviamente a tutti i giocatori fa piacere sentire notizie del genere, ma io mi concentro esclusivamente sulla mia squadra". Parole di circostanza, niente a che vedere con il gradimento assolutamente conclamato dell'Inter per uno dei migliori talenti del calcio brasiliano, il trequartista classe '97 del Palmeiras Gabriel Jesus.

    UN ALTRO JESUS? - Dopo la Juventus, anche i nerazzurri si sono messi sulle tracce di un giocatore che, dopo le ottime prestazioni con la maglia del Brasile nell'ultimo Mondiale Under 20, si sta confermando punto di forza del Verdao, con 22 presenze e 6 reti già siglate in prima squadra. Fantasista di grande tecnica di piede sinistro, schierabile anche come attaccante esterno, un ruolo per il quale l'Inter è alla ricerca del sosituto migliore di Rodrigo Palacio, che a fine stagione è destinato a salutare, visto che è in scadenza di contratto e il Boca Juniors spinge per riportarlo in Argentina. Su Gabriel Jesus la concorrenza è già molta e il Palmeiras ha già messo in preventivo una sua partenza tutelandosi con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. I suoi agenti, che ritengono il ragazzo già pronto per tentare l'esperienza nel calcio europeo, stanno però spingendo per abbassarne la valutazione, con l'Inter e non solo alla finestra.

    Altre Notizie