Calciomercato.com

  • L'Inter lancia la sfida alla Juve: contatti per il baby Bentancur
L'Inter lancia la sfida alla Juve: contatti per il baby Bentancur

L'Inter lancia la sfida alla Juve: contatti per il baby Bentancur

Juventus-Inter, il Derby d'Italia, è una delle sfide classiche del nostro calcio. Un duello che spesso si trasferisce anche sul mercato. L'ultimo esempio è quello relativo alla situazione di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano del Boca Juniors. Nell'ambito del trasferimento di Carlos Tevez, un anno fa, uno degli accordi previsti dai due club riguardava proprio il talentino classe '97. La società di corso Galileo Ferraris ha un'opzione sul giocatore, che può acquistare entro il 20 aprile 2017 per 9,4 milioni di euro.

OFFENSIVA INTER - In questa situazione, si è inserita l'Inter. Il giocatore piace, e non poco, alla dirigenza nerazzurra. In particolare il vicepresidente Javier Zanetti segue da vicino le prestazioni di Bentancur da diverso tempo. L'Inter, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, ha avuto dei contatti con l'entourage del centrocampista e ha fatto capire di essere pronta a investire 6,5 milioni di euro su di lui. Una cifra ritenuta insufficiente dal Boca, che valuta il giocatore una decina di milioni, come dimostra appunto il diritto di opzione della Juve.

PRESENTE E FUTURO - Va ricordato che, dopo l'arrivo di Caner Erkin, l'Inter può tesserare un solo calciatore extracomunitario. L'interesse per Bentancur però c'è ed è importante, probabilmente anche in ottica di un acquisto per la prossima stagione. La sfida alla Juve è lanciata. Dal campo al mercato, è sempre Derby d'Italia.

Altre Notizie