Calciomercato.com

  • L'Inter sfida la Juve per Orsolini: 'Zanetti mi ha chiamato, è il mio idolo'

    L'Inter sfida la Juve per Orsolini: 'Zanetti mi ha chiamato, è il mio idolo'

    • Emanuele Tramacere
    Riccardo Orsolini è sicuramente uno dei profili più promettenti dell'intera Serie B. L'attaccante esterno classe '97, dopo una stagione passata a fare la spola fra la Primavera e la prima squadra l'anno scorso, ora Orsolini è stato promosso a pieni voti e sta portando avanti una stagione positiva con già 12 presenze 3 gol e 2 assist all'attivo.

    (ENGLISH VERSION)

    L'INTER LO SEGUE, SFIDA ALLA JUVE - Presenze che già l'anno scorso avevano richiamato su di sè l'attenzione di numerosi club di Serie A e che, almeno per ora, stanno seguendo con grande attenzione la crescita di Orsolini alla corte di Alfredo Aglietti. La doppietta siglata contro il Carpi ha risvegliato un derby di mercato rimasto per ora soltanto sopito, ma se la Juventus da tempo ha preso contatti con la dirigenza ascolana e con il ds Cristiano Giaretta, ora è l'Inter che sta provando con forza a sorpassare il club bianconero.

    LA CHIAMATA DI ZANETTI - Orsolini è da sempre un grandissimo fan di Javier Zanetti e, anche ieri, aveva confermato in un'intervista di ispirarsi all'attuale vice-presidente dell'Inter. Un messaggio non passato sottotraccia tanto che, come confermato dal profilo instagram dell'Ascoli, Zanetti in persona ha chiamato il ragazzo promettendogli una maglia autografata e confermandogli il gradimento per le sue parole e per la sua stagione: "Mi ha chiamato dalla Cina Javier Zanetti, non credevo alle mie orecchie, per poco non sono svenuto” – ha raccontato Riccardo – “Mi ha ringraziato per quello che avevo detto nell’intervista e mi ha promesso che mi invierà la sua maglia autografata. Sono rimasto senza parole, avrà pensato che sono muto, sono solo riuscito a dirgli che è il mio idolo e poi avrò detto circa diecimila volte ‘grazie’. Non è un caso se uno come lui è arrivato a livelli incredibili perché anche oggi con questa telefonata, dalla quale ancora non mi riprendo, ha dimostrato di essere un grande”. Una chiamata che ha rafforzarto un rapporto di stima, almeno per ora, ma che potrebbe valere il sorpasso decisivo sulla Juve sul mercato.

     

     
     

    Ieri l’attaccante bianconero Riccardo Orsolini aveva rilasciato un’intervista al sito www.gianlucadimarzio.com. Al giornalista Lorenzo Buconi, che lo interrogava sul suo modello di riferimento Riccardo aveva risposto: “Javier Zanetti! Proprio ora sto leggendo la sua autobiografia e un po’ mi rivedo in lui soprattutto quando dice che ha fatto del suo lavoro la sua forza”. Questa sera la telefonata che non ti aspetti. A raccontarla è lo stesso Orsolini ancora incredulo e quasi balbettante: “Mi ha chiamato dalla Cina Javier Zanetti, non credevo alle mie orecchie, per poco non sono svenuto” – ha raccontato Riccardo – “Mi ha ringraziato per quello che avevo detto nell’intervista e mi ha promesso che mi invierà la sua maglia autografata. Sono rimasto senza parole, avrà pensato che sono muto, sono solo riuscito a dirgli che è il mio idolo e poi avrò detto circa diecimila volte ‘grazie’. Non è un caso se uno come lui è arrivato a livelli incredibili perché anche oggi con questa telefonata, dalla quale ancora non mi riprendo, ha dimostrato di essere un grande”. #ascolipicchio #lamiasocietàèdifferente @legab @riccardo_orsolini11

    Una foto pubblicata da Ascoli Picchio FC (@ascolipicchio) in data:


    Altre Notizie