Calciomercato.com

  • L'Inter si porta avanti: due gioielli del settore giovanile pronti al rinnovo

    L'Inter si porta avanti: due gioielli del settore giovanile pronti al rinnovo

    La dirigenza dell'Inter, con Marco Fassone e Piero Ausilio in testa, è salita sul banco degli imputati per la brutta stagione nerazzurra. Eppure colui che prese il posto di Marco Branca, considerato il vero colpevole delle debacle delle ultime stagioni, ha accontentato in sede di mercato prima Mazzarri e soprattutto Mancini nel mese di gennaio. Ausilio è pronto a fornire al tecnico jesino una squadra altamente competitiva in estate ed ora sta lavorando per blindare Handanovic e Icardi. Se la prima squadra piange, il settore giovanile se la ride e la società nerazzurra sta per rinnovare il contratto a due gioelli, non sul campo da gioco, come Roberto Samaden e Pierluigi Casiraghi.

    LA CANTERA D'ORO- L'Inter Primavera di Vecchi sta disputando una stagione stratosferica e dopo aver conquistato il Torneo di Viareggio punta ora al tricolore. Ma non solo la Primavera sta facendo bene, ma tutto il settore giovanile, in questi anni, si sta comportando in maniera egregia. La società di Corso Vittorio Emanuele ha sempre investito molto sulla propria Cantera e si è sempre affidata ai talent scout di prim'ordine come Pierluigi Casiraghi o a personaggi altamente fidati e di qualità come Roberto Samaden.

    IL RINNOVO UN OBBLIGO- Entrambi sono in scadenza al termine di questa stagione, ma secondo quanto riporta TS, la società vuole blindarli proponendogli un rinnovo biennale. Se per Samaden, responsabile del settore giovanile, la trattativa sembra più semplice, per il talent scout Casiraghi l'Inter deve affrettarsi perché Ariedo Braida nei giorni scorsi l'ha contattato per portarlo al Barcellona. 

    PIANIFICAZIONE E SERIETA'- Casiraghi ha portato all'Inter giocatori come Balotelli, Martins, Pandev e per ultimi i vari Puscas e Camara che stanno facendo la differenza in Primavera e sono stati anche aggregati alla prima squadra da Mancini. L'omonimo dell'ex attaccante della Lazio è molto stimato in tutto l'ambiente ed è considerato un grande scopritore di talenti e l'Inter del futuro non può prescindere dalla sua figura, come quella di Samaden che ormai fa parte della famiglia nerazzurra da 25 anni. In attesa del mercato estivo della prima squadra, la società si sta portando avanti per blindare due grandi protagonisti dei numerosi successi del settore giovanile degli ultimi anni.


    Marco Gentile

    Altre Notizie