Calciomercato.com

  • L'Inter stregata dal nuovo Nedved
L'Inter stregata dal nuovo Nedved

L'Inter stregata dal nuovo Nedved

  • AD
Un nome nuovo per l'Inter, sempre alla ricerca di un attaccante esterno nella prossima sessione di mercato dopo i recenti accostamenti all'ucraino del Dnipro Yevhen Konoplyanka, a Fabio Borini del Liverpool e al tedesco dell'Arsenal Lukas Podolski. Anche gli osservatori nerazzurri hanno seguito con interesse la crescita dell'esterno classe '92 dello Sparta Praga Ladislav Krejcì (si legge Krejcl), grande protagonista con la maglia della Repubblica Ceca nelle prime gare di qualificazione al prossimo Europeo. Con 9 punti in tre gare e lo scalpo dell'Olanda di Hiddink nel match d'esordio, la nazionale di Pavel Vrba è certamente tra le grandi rivelazioni del momento, dopo aver attraversato una lunga fase involutiva susseguente al ritiro dalla scena internazionale di campioni del calibro di Nedved, Koller e Rosicki.

GOL E ASSIST - Cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Praga, ha debuttato con la prima squadra nel 2011 e ben presto si è guadagnato il riconoscimento di miglior talento del campionato locale. Dalla stagione successiva si conquista un posto fisso tra i titolari, mostrando le proprie qualità anche nelle competizioni Uefa: nella stagione 2011/12 realizza 6 reti e 6 assist in campionato, l'anno dopo arrivano anche le prime segnature in Europa League contro Lione e Hapoel Shmona. Lo scorso anno, ha stabilito il suo primato personale di gol, 8, a cui aggiunge altri 6 assist. In questa stagione, si è confrontato per la prima volta col calcio italiano, nella sconfitta nel primo turno di Europa League contro il Napoli.

TRA NEDVED E BECKHAM - Giocatore di grande corsa e qualità tecnica, è un mancino naturale abile sia in fase di cross che realizzativa e in patria è stato accostato a un mostro sacro come l'ex juventino Pavel Nedved. Ha debuttato in nazionale maggiore nel novembre 2012 a soli 20 anni, dopo aver fatto il percorso in tutte le selezioni giovanili e aver contribuito al secondo posto dell'Europeo Under 19 del 2011. Indossa la maglia numero 23 anche in onore di David Beckam, che portò questo numero durante i suoi anni in MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy e in passato ha svolto un provino per il PSV Eindhoven. Sogna di giocare nel Chelsea, ma l'Inter lo studia da tempo; sotto contratto fino a giugno 2017 con lo Sparta Praga, il suo valore di mercato si aggira sui 4 milioni di euro.

Altre Notizie