Calciomercato.com

  • L'Inter su Paulinho:| Stramaccioni 'Parlarne ora...'

    L'Inter su Paulinho:| Stramaccioni 'Parlarne ora...'

    L’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha parlato in esclusiva ai microfoni diSky Sport HD, nel post partita di Inter-Genoa.

    L’Inter poteva anche vincere. Non era questa la prestazione che ti aspettavi.

    Sapevamo molto bene di essere in un momento particolare, con tantissimi problemi, Gargano ha giocato fortemente menomato, Cambiasso ha recuperato all’ultimo, avevamo tantissimi giocatori in difficoltà. Oggi, anche se il risultato può sembrare non positivo, voglio fare veramente i complimenti ai ragazzi perché prendere gol contro una squadra così chiusa a un quarto d’ora dalla fine ed essere rammaricati per non averla vinta, perché penso che l’occasione di Livaya sia qualcosa di incredibile, a porta totalmente spalancata, io ai miei ragazzi faccio i complimenti perché eravamo in un momento difficile e questa sosta arriva al momento giusto. Credo che questi cinque mesi per noi siano stati molto importanti per buttare delle basi, adesso stacchiamo bene e riprendiamo alla grande.

    Alvarez: come sta? Deve ancora migliorare?

    Penso che l’Inter fosse partita bene, nel primo quarto d’ora abbiamo avuto subito due occasioni, eravamo molto pericolosi. Poi, complice anche l’infortunio, è entrato Pereira e abbiamo dovuto ritrovare un po’ le misure, avevamo perso un pochino il filo, il Genoa si difendeva molto bene, però eravamo in pieno controllo della partita. Nel secondo tempo ho chiesto a Chivu di farmi il playmaker davanti alla difesa, avevo bisogno di un centrocampista che costruisse dal basso e, secondo me, l’Inter ha fatto un buon secondo tempo. Poi il calcio è così, Immobile ha fatto una bella giocata, gli vanno fatti i complimenti, ha fatto un bel gol. A quel punto comincia la mia soddisfazione perché a un quarto d’ora dalla fine in un momento così,  ci si sarebbe potuti anche smarrire, invece grande carattere, grande cuore, con tantissimi problemi,con sei centrocampisti infortunati e con tanti giocatori in campo a stringere i denti. Complimenti all’Inter, giriamo la boa alla grande, secondo me.

    Sarebbe servito Paulinho?

    No, parlarne adesso non serve perché voglio fare i complimenti ai giocatori che vestono la casacca dell’Inter. Secondo me un allenatore deve avere l’intelligenza di capire quando la sua squadra non può esprimersi al meglio e io ti dico che avere addirittura il rammarico di non aver vinto, perché la palla di Livaya è clamorosa, in una partita che a un quarto d’ora dalla fine stavi perdendo in queste condizioni, io faccio solo i complimenti all’Inter. Ci sono tutte le basi per fare un grandissimo 2013. Questa sosta per noi arriva al momento giusto, speriamo di recuperare i giocatori e di ritornare alla grande a gennaio.

    Come mai sta cambiando modulo continuamente?

    Anche oggi era un 3-4-3 con Alvarez largo a sinistra. Nel secondo tempo l’Inter per attaccare di più ha tolto un difensore per abbassare Pereira.

    Altre Notizie