Calciomercato.com

  • Montoya bocciato, Inter su un terzino

    Montoya bocciato, Inter su un terzino

    All’Inter c’è un caso Montoya. Il terzino spagnolo è arrivato in estate, ma è stato bocciato praticamente subito da Roberto Mancini. Doveva essere lui, almeno nelle idee della società, il terzino destro titolare della nuova Inter. Ma così, almeno per ora, non è stato. Anche nell’ultima amichevole ad Ancona, contro l’AEK Atene, Mancini ha preferito fare altere scelte: titolare a destra D’Ambrosio. Nel trofeo Tim Montoya ha giocato insieme alla squadra B, con le riserve, nella seconda partita contro il Sassuolo. 

    PRESTITO BIENNALE - Il laterale spagnolo, che al Barcellona non era titolare e ha giocato pochissimo negli ultimi anni, non ha convinto Mancini in allenamento. L’Inter l’ha preso in prestito biennale. C’è il diritto di riscatto a 6 milioni di euro, che diventa obbligo dopo un determinato numero di presenze. Serve anche un numero di presenze per far sì che il prestito di un anno si prolunghi per un altro anno. Il prestito è oneroso, pagato circa un milione di euro. 

    NUOVO TERZINO - La bocciatura di Montoya è certificata dalla ricerca di un nuovo terzino destro. L’Inter sta pensando a Jacopo Sala del Verona, su cui c’è forte il Napoli. Al momento però c’è abbondanza nel ruolo dei terzini, a destra possono giocare D’Ambrosio, Santon e Nagatomo. Uno di loro può partire, soprattutto il giapponese è vicino all’addio. L’Inter potrebbe quindi anche restare così, ma per Montoya lo spazio resterebbe poco. A meno che non riesca a convincere Mancini nelle prossime settimane, con un’inversione di rotta. 

    Altre Notizie