Calciomercato.com

  • L'Under 17 di Zoratto:| Tutti in raduno!

    L'Under 17 di Zoratto:| Tutti in raduno!

     

    Venticinque calciatori sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 17 Daniele Zoratto in vista del  raduno di preparazione per la Fase Elite del Campionato Europeo di categoria che gli Azzurrini disputeranno in Francia dal 24 al 29 marzo. 
    Dopo aver guadagnato l’accesso alla seconda fase, grazie al secondo posto ottenuto nel turno preliminare disputato lo scorso ottobre in Danimarca, l’Italia si troverà a giocare le proprie chances di qualificazione alla Fase finale del torneo in un girone che si preannuncia difficile e incerto. I padroni di casa transalpini, la Svizzera e la Svezia gli ostacoli che la Nazionale dovrà affrontare per assicurarsi un posto tra le otto finaliste della manifestazione, in programma a maggio in Slovenia. 

    Due le novità assolute nella lista dei convocati: il portiere del Padova Maniero e l’attaccante dell’Inter Lombardi, proveniente dell’Under 16. Nuova chiamata anche per il difensore del Catania Palumbo, dopo i due stage svolti con l’Under 17 nei mesi di novembre e dicembre e la convocazione per il Torneo dei Gironi dello scorso gennaio. 
     Gli Azzurrini si raduneranno nella serata di mercoledì 14 marzo presso il C.T.F. di Coverciano dove rimarranno fino a mercoledì 21 quando, nel pomeriggio, si trasferiranno a Roma; il giorno successivo si imbarcheranno alla volta di Bordeaux per trasferirsi nel ritiro di Saint Paul les Dax. 
    La lista dei diciotto calciatori convocati per la manifestazione sarà resa nota nella serata di martedì 20 marzo. 
    L’esordio dell’Italia nel minitorneo è previsto contro la Francia sabato 24 marzo a Mont de Marsan (ore 15); lunedì 26 sarà la volta della Svezia (Mont de Marsan, ore 15) e giovedì 29 la chiusura con la gara contro la Svizzera (Dax, ore 18).

    Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

    Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Maniero (Padova), Savelloni (Pescara);
    Difensori: Bertinetti (Juventus), Barlocco (Atalanta), Costa (Chievo), Del Fabro (Cagliari), Iotti (Milan), Palumbo (Catania), Paramatti (Inter), Romagnoli (Roma);

    Centrocampisti: Apicella (Milan), Cannataro (Inter), Capezzi (Fiorentina), Cristante (Milan), Grassi (Atalanta), Piccinocchi (Milan), Sensi (Cesena);
    Attaccanti: Cerri (Parma), Ferrante (Roma), Frugoli (Empoli), Gulin (Fiorentina), Lombardi (Inter), Mattiello (Juventus), Tutino (Napoli). 


    Altre Notizie