Calciomercato.com

  • Bottega del Napoli sempre aperta|: Lo dice Bigon

    Bottega del Napoli sempre aperta|: Lo dice Bigon

    • Vincenzo Vitiello

    'Le esigenze del Napoli non si sposano con quelle bulimiche del calcio: noi abbiamo una squadra fatta, però non ce ne stiamo con le mani in mano': questa la risposta data, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, da Riccardo Bigon alla domanda: 'Vorrà mica andare in vacanza?' Il ds del Napoli, poi, prosegue:
     

    IL MERCATO DEL NAPOLI- 'Osserviamo, sondiamo, valutiamo. Eventualmente, interveniamo. Ma il gruppo c'è tutto e tutto ciò sottolinea il lavoro del passato. Noi, a gennaio del 2011, siamo andati a prendere Fernandez, innesto mirato in prospettiva, che adesso è qui e sta dimostrando quanto valga. Ma potrei citare altri'.

     

    STRATEGIE IN OTTICA MERCATO - Mercato con il freno tirato: Gamberini e Behrami. A questa osservazione, Bigon spiega le strategie del Napoli in linea con la programmazione societaria: 'Mercato strategico, perchè i rinforzi sono dentro la struttura: Britos non s'è visto, Donadel neppure, di Vargas abbiamo già detto, di Pandev pure e poi c'è Insigne. Fate voi il conto, siamo a sei sette uomini che sono in grado di fornire valore aggiunto rispetto al passato. Mica bisogna spendere per forza pe il gusto di farlo. Abbiamo costruito una squadra di valore, forti della continuità del progetto, C'è coesione, non esistono scontenti: chi invece doveva andare per giocare ha avuto la possibilità richiesta'.

     

    CALCIATORI IN USCITA-  'Vitale va alla Ternana, Hoffer all'Eintracht Francoforte. Stiamo verificando alcune situazioni che riguardano Rinaudo. E gli acquisti? 'Ripeto il concetto: c'è una struttura collaudata. E' chiaro che siamo vivi'.

    INTERESSE PER CISSOKO- 'Premessa importantissima: noi a sinistra siamo coperti. Abbiamo Zuniga e Dossena, sono scelte mirate. Però non posso nascondere che abbiamo avuto modo di interessarci a Cissokho, in passato. E ora lasciamo che scorrano queste ore che conducono alla chisura. osservando'.
     

    SU SCHELOTTO- Recenti voci di mercato hanno accostato Ezequiel Schelotto, centrocampista dell'Atalanta, al Napoli: 'Se le dico su chi abbiamo avanzato domande esplorative, ci riempie un giornale. Perchè il mercato è questo: si indaga, si riflette. Però è varo che tra le dieci soluzioni c'è finito dentro anche Schelotto -conclude Bigon riportando una frase del presidente del Napoli-  La nostra bottega è sempre aperta: l'ha detto De Laurentiis'.

     


    Altre Notizie