Calciomercato.com

Allegri: 'Strootman e Rocchi? non facciamoci distrarre dalle polemiche'

Allegri: 'Strootman e Rocchi? non facciamoci distrarre dalle polemiche'

Vigilia di derby, vigilia diversa dalle altre inevitabilmente. Prima del sorteggio degli ottavi di Champions, la Juve si appresta a vivere una stracittadina che si annuncia più combattuta e delicata di tutte quelle degli ultimi anni. Così la vive Max Allegri, Calciomercato.com è presente alla conferenza stampa della vigilia con il suo inviato Nicola Balice.

Questi i temi principali toccati dal tecnico bianconero.

SUL TORO - "Derby partita diversa, molto sentita in città e tra i tifosi. Il Toro è prima di tutto una buona squadra, rispetto ad altre squadre ha molto più tecnica che fisicità, con un grande attacco come quello composto da Ljajic, Belotti e Iago Falque. Per vincere il derby serve partita tosta. Fortuna di prepararla in pochi giorni, può essere un bene per non consumare troppe energie nel viverla da troppo tempo"

LEZIONE IMPARATA - "La partita col Genoa deve essere come quella col Carpi dell'anno scorso, solo che lì c'era andata bene. Abbiamo tre partite per chiudere l'anno, due molto importanti per il campionato ed una che vale il primo trofeo della stagione".

FORMAZIONE - "Siccome siete bravi a indovinarla...indovinatela!", ride ndr

DYBALA - "Sta bene, vediamo come impiegarlo".

RUGANI - "In crescita, sta bene. Solo che mentre l'anno scorso più che pressione c'era curiosità, ma aveva quattro difensori importantissimi davanti a lui. Ha fatto il suo percorso individuale, come avevano fatto Morata e Dybala. E' un giocatore cresciuto, anche fisicamente, ma che deve ancora crescere. Senza gufarlo dico che farà dieci anni di Juve, perché ha caratteristiche, tecniche e morali, per farlo".

DIFESA - "Probabile che giocheremo con la difesa a quattro".

POST CHAMPIONS - "Le partite perso dopo la Champions sono state tre, quindi basta. Avevamo bisogno di lavorare tutti insieme, la prossima sarà settimana importante".

CORSA SCUDETTO - "Che gli altri sperano noi si perda è normale, come il contrario. Roma e Milan giocano contro, il pareggio sarebbe meglio. Ora abbiamo 36 punti, mancano quattro partite prima della fine del girone d'andata, dobbiamo girare con più punti possibili"

CASO STROOTMAN E ROCCHI - "Su Strootman non ho niente da dire, non mi riguarda e mi cambia poco. Ha deciso un giudice, punto e basta. Dell'arbitro non parlo dopo le partite, figuriamoci prima. Non facciamoci distrarre"

MARCHISIO - "Sta crescendo in condizione, penso che possa fare una buona partita"

BARZAGLI - "Andrea ha fatto quasi tutto con la squadra, lunedì o martedì dovrebbero dargli il via libera per la spalla e poi sarà pronto per giocare".

DERBY DIVERSI - "Mihajlovic ha portato tanta gente con sè? Io già dico tante ca...te, figuriamoci se ne porto altri insieme a me... Il derby è sempre stata una partita combattuta, domani lo sarà ancora di più. Il Toro è più tecnico, gioca bene, ecco perché è un derby pericoloso".

Altre notizie