Calciomercato.com

  • Juventus, Allegri: 'Dybala c'è ma non gioca, Benatia vice Bonucci' VIDEO

    Juventus, Allegri: 'Dybala c'è ma non gioca, Benatia vice Bonucci' VIDEO

    Dopo il crollo di Marassi arriva l'Atalanta a testare il momento della Juve. Ecco i temi toccati da Massimiliano Allegri alla vigilia del match dello Stadium, nel bel mezzo del ciclo di fuoco che porterà poi al derby e al big match con la Roma. Calciomercato.com è presente allo Juventus Center con il suo inviato Nicola Balice.

    DYBALA - "I numeri dicono che Higuain segna quasi solo quando c'è Dybala? Ci sono numeri che dicono qualcosa, altri che non dicono nulla. Dybala ha fatto mezzo allenamento con la squadra, possibile che venga convocato per fargli respirare il clima partita ma difficilmente giocherà. Poi mercoledì avrà sicuramente più spazio"

    CUADRADO - "Ha avuto un piccolo problemino, ma sta meglio e valuteremo se farlo giocare".

    MANDZUKIC-HIGUAIN - "Potrebbero giocare insieme ancora, stanno migliorando l'intesa".

    GENOA - "Come si smaltisce? Col tempo si aggiusta tutto. In una stagione ci stanno passaggi a vuoto, abbiamo vissuto mezz'ora di terrore. Non bisogna farsi trasportare da questi passaggi a vuoto in maniera negativa. Per la prima volta dopo tre mesi siamo stati una settimana tutti insieme a lavorare, non può che farci bene questo. Dalle batoste bisogna uscirne fortificati, evitando che si ripeta".

    ATALANTA - "Sta facendo molto bene e bisogna fare i complimenti a Gasperini. Per quanto visto finora ha dimostrato di meritare il posto che occupa, poi a fine stagione i valori verranno sempre fuori. Chi toglierei all'Atalanta? Gagliardini, è squalificato e si è già tolto da solo... (ride, ndr). Si tratta di una squadra con tanti pregi e pochi difetti, con tanto entusiasmo e un ottimo allenatore, società che investe molto sui giovani, merito a Percassi".

    NOTE POSITIVE - "Domenica sembrava ci servisse un funerale, poi un giorno alla volta le cose miglioravano. Chiellini sta bene, Marchisio sta bene, Barzagli sta procedendo bene, Dybala sta rientrando, Pjaca sta correndo. Le note positive non mancano quindi..."

    DIFESA - "Abbiamo sei difensori a disposizione, uno o due rimarranno fuori. Con la difesa a tre, Benatia al posto di Bonucci"

    PJANIC - "Contento di quello che sta facendo, come lo è la società".

    KHEDIRA - "Ha più continuità, già 20 partite, normale che abbia meno intensità del passato".

    POCHI ITALIANI - "L'errore decisivo però l'ha fatto un italiano, quindi non è una questione di nazionalità (ride, ndr). Ma l'appartenenza è importante, questo è quello ricerchiamo nei nostri giocatori".

    CAMPIONATO SPACCATO - "Quest'anno il campionato è molto bello, molto equilibrato, perché se le prime sette che hanno tantissimi punti c'è pochissima differenza. Le altre sono un filino più indietro e le ultime quattro sono staccate, dimostrazione che se fosse a 18 squadre sarebbe ancora più bello. Il campionato italiano, togliendo le primissime degli altri campionati, rimane il più bello". 

     

    Altre Notizie