Calciomercato.com

  • VIDEO La FIGC e Tavecchio convinti sulla moviola in campo

    VIDEO La FIGC e Tavecchio convinti sulla moviola in campo

    La rabbia dopo la tempesta non accenna ad attenuarsi. Juve-Roma non è ancora finita, a due giorni di distanza dalla sfida dello Juventus Stadium che ha consegnato alla Juventus la vittoria finale, le scelte di Gianluca Rocchi continuano a far discutere anche se l'arbitro si dichiara sereno sulle proprie decisioni.

    MOVIOLA IN CAMPO - Subito dopo il prossimo Consiglio Federale (sarà entro fine mese), secondo la Gazzetta dello Sport il presidente Tavecchio invierà una lettera al presidente della FIFA Joseph Blatter per dare la disponibilità dell'Italia a fare da "campo di sperimentazione".

    PORTAVOCE TAVECCHIO - Ieri ai microfoni dell'Ansa il presidente della FIGC ha provato a stemperare i toni: "Innanzitutto si abbassino i toni e si accetti l'errore umano degli arbitri, così come quello degli allenatori e dei calciatori. Sono convinto che la nostra classe arbitrale sia tra le migliori: per aiutarla ancora di più intendo farmi promotore di una richiesta alla Fifa al fine di accelerare l'iter che prevede l'introduzione della tecnologia per dirimere i casi dubbi". La decisione dovrà essere presa dalla Fifa, ma è comunque un passo importante.

    2-3 VOLTE A PARTITA - La Fifa si è espressa favorevolmente da mesi e al Mondiale le telecamere per i gol fantasma hanno funzionato alla perfezione. Dopo l'ok da parte dell'Ifab si comincerà a testare la moviola in campo a livello giovanile. La possibilità è che si strutturi una moviola stile tennis, con 2-3 challenge a disposizione delle squadre per qualunque tipologia di chiamata (fuorigioco, falli di gioco, rigori, espulsioni).

    Altre Notizie