Calciomercato.com

  • La Fiorentina è diventata grande
La Fiorentina è diventata grande

La Fiorentina è diventata grande


È diventata una big? Quasi. La Fiorentina ha fatto un ulteriore passo in avanti per fregiarsi del prestigioso appellativo finora attribuito solo a Juventus, Milan e Inter. I soli club italiani che insieme alla Roma hanno avuto l'onore di essere invitati a partecipare all'International Champions Cup. Un torneo estivo che si svolge ogni anno tra le migliori squadre del mondo.

CON I TOP CLUB - Dal Manchester United dentrice del trofeo, al Barça di Messi, Neymar e Suarez. Dal Paris Saint-Germain, al Chelsea di Mourihno. I viola giocheranno il torneo contro queste corazzate europee, a cui si aggiugerà l'ottimo Porto, e alcune squadre di "casa" che giocano in MLS, ovvero New York Red Bulls, Los Angeles Galaxy e San Jose Earthquakes, più i messicani Club América. L'edizione 2015 si svolgerà dall'11 luglio al 5 agosto e per la prima volta in quattro continenti: Nord America, Europa, Australia e Asia. Si tratta di una bella vetrina per il club dei Della Valle, un modo per espandere il marchio Fiorentina, dato che il torneo sarà visibile in più 160 paesi del mondo. E tutte le 17 partite verranno trasmesse live sui canali di Fox Sport (Fox, Fox Sport 1 e Fox Sport 2). 

PRIMA TOURNÉE - Fece incetta di trofei la squadra di Montella alla sua prima tornée, giocata la scorsa estate. Iniziando nel pomeriggio del 2 agosto a Lima, quando contro l'Universitario la Fiorentina vinse la seconda edizione della Copa Euroamericana, regalando il trofeo all'Europa. Otto giorno dopo, si aggiudicò nello stadio "La Rosaleda" di Malaga il trofeo Copa del Sol, grazie a due reti di Rossi e Gonzalo Rodriguez. Da Malaga a Siviglia continuò anche il giorno successivo la marcia trionfale viola contro il Real Betis. Fino all'amichevole più stellare di tutta la scorsa tournée, il match contro il Real Madrid, che aveva appena alzato la Decima. Il 16 agosto a Varsavia i viola, andati in svantaggio dopo soli 4' per una rete di Cristiano Ronaldo, ebbero la forza di ribaltare il risultato grazie al gran gol in tuffo di Gomez e al diagonale destro di Alonso. Stava sognando quella notte la Fiorentina allo stadio Narodowy. Vuole che il sogno diventi realtà il 27 maggio. Perchè una big si diventa anche alzando la prossima Europa League.4

ID 

Altre Notizie