Calciomercato.com

  • La Gazzetta e Mazzarri: |Due partite diverse

    La Gazzetta e Mazzarri: |Due partite diverse

    Nel dopo gara di Napoli-Juventus, il tecnico Mazzarri dopo aver dichiarato di non voler parlare dell'arbitraggio ha sottolineato che a suo modo di vedere alla sua squadra sono stati negati due rigori, che Lichsteiner andava ammonito per simulazione in occasione del rigore richiesto dai bianconeri e che per Chiellini ci sarebbero gli estremi per applicare la prova tv in seguito alle provocazioni del difensore bianconero su Cavani.

    La Gazzetta dello Sport, nella sua analisi moviolistica della partita, sembra analizzare in modo diverso dal tecnico dei partenopei la gara del San Paolo.

    Questo quanto scritto sulla rosea: 'De Marco ha graziato Cavani trasformando un rosso diretto in una ammonizione, mentre il secondo giudice di linea ha valutato non da rigore il contatto Inler-Lichtsteiner (il replay alimenta le perplessità). In entrambi i casi l’arbitro, posizionato peggio, ha delegato. Lichtsteiner lanciato da Pirlo è toccato da Inler. Contatto non clamoroso, ma arriva in velocità e poteva causare la caduta'.

    Sul contatto Cavani-Chiellini: "i due si trattengono, poi l’attaccante si libera con una spinta. Mentre l’azione prosegue Chiellini si alza, raggiunge Cavani e gli tira i capelli. Un gesto non rilevato, ma meritevole del giallo. Passano pochi secondi, e col pallone lontano, Cavani cerca Chiellini e gli rifila una gomitata sulla tempia. Orsato è di spalle, allora entra in scenda De Marco: l’arbitro va da lui per capire che cosa è accaduto e dopo un intenso conciliabolo estrae il giallo per Cavani. Scelta sbagliata. Ma cosa può aver detto il giudice di porta per risparmiare il rosso al napoletano? Il gesto deve essere stato derubricato a entrata scomposta. In altre parole, non volontario. In realtà le immagini dimostrano il contrario, ma il cartellino mette al riparo Cavani da prove tv. La ripresa fila più tranquilla: da segnalare le molte, continue trattenute in area". 

    Altre Notizie