Calciomercato.com

  • La Juve a Pinzolo:| Ecco il programma completo

    La Juve a Pinzolo:| Ecco il programma completo

    • Andrea Bonino

    La Juventus, come risaputo, è a Pinzolo, in Trentino, già da sabato pomeriggio e ci rimarrà fino a domenica 18 luglio, giorno in cui Del Neri & co. voleranno a Lubecca per affrontare l'Amburgo. Poi il rientro a Torino, giusto in tempo per disfare le valigie e ripartire, due giorni dopo (il 21), per Varese, per la seconda parte del ritiro. Ogni giorno la squadra effettuerà un doppio allenamento allo stadio Pineta. Il neo-tecnico vuole preparare al meglio i giocatori in vista del preliminare d'andata di Europa League che si giocherà il 29 luglio. Ogni giorno ci sarà la conferenza stampa di un giocatore, mentre al Summer Village adiacente al campo ci saranno momenti di intrattenimento con interviste a uno di loro.


    La sera del 6 luglio (martedì), al centro scolastico di Darè (ore 21) una rappresentanza di giocatori bianconeri incontrerà i giovani calciatori della Val Rendena. Due giorni dopo, l'8 luglio, alla stessa ora in piazza Carera, verranno presentati i libri 'Universo Juventus' di Maner Palma e Marcello Chirico e ‘Bianconero in azzurro’ di Maner Palma, alla presenza degli autori. In caso di cattivo tempo, la serata si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Carisolo, a pochi chilometri da Pinzolo. Venerdì 9, sempre alle 21, l’evento più atteso: la presentazione della squadra nella piazza principale del paese (San Giacomo a Pinzolo). L’anno scorso c’erano quasi 10 mila persone e in piazza non ci stava nemmeno più uno spillo. Quest’anno si spera di ripetere i numeri della passata stagione.

    Domenica 11, alle 16.30, la prima di due amichevoli che si giocheranno in Trentino. La Juventus, allo stadio comunale Pineta di Pinzolo, affronterà una Rappresentativa del Trentino. In serata un momento importante di aggregazione: la proiezione della finale dei Mondiali in Sudafrica alle 20.30 in piazza Carera. Due giorni dopo ci sarà la cena della Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna. Pochi eletti, su prenotazione, potranno partecipare all'evento con la presenza di una folta rappresentanza di giocatori Juventus. Il ricavato, ovviamente, andrà in beneficienza. L'orario è ancora da definire. Mercoledì 14, dalle ore 18 all'1.30 di notte, la 'notte bianconera', con festa in tutto il paese. Le vie e le piazze di Pinzolo saranno animate fino a tarda notte con musica e intrattenimento vario. Anche in questo caso alcuni giocatori parteciperanno ai festeggiamenti in piazza Carera. Il giorno seguente la seconda e ultima amichevole 'trentina' a Rovereto (stadio Quercia) contro gli arabi dell'Al-Nassr Athletic, formazione allenata da Walter Zenga.


    Venerdì 16, penultimo giorno di ritiro, alle ore 21, sempre in piazza Carera, Gianluca Iovine presenterà il suo libro 'Cercando Scirea' con la partecipazione di Mariella Scirea. In caso di cattivo tempo, la serata si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Carisolo. Sabato, ultimo giorno effettivo di ritiro in Val Rendena, alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Carisolo, ci sarà l'incontro dei Presidenti 'Juventus Doc Club'. Domenica 18, la Juventus volerà a Lubecca per affrontare l'Amburgo nell’ultima amichevole della prima parte di ritiro. Il programma, ovviamente, potrebbe subire delle variazioni.


    Altre Notizie