Calciomercato.com

  • La Juve aspetta Van Persie

    La Juve aspetta Van Persie

    Aspetta e spera, la Juventus. Chi? Robin Van Persie, chiaramente. Grossomodo come fa una buona metà dei club appartenenti al gotha del calcio continentale. A partire dall’Arsenal, che confida nel rinnovo contrattuale, per finire appunto ai bianconeri: in lizza - insieme con United, City, Barcellona e Real - per accogliere il fortissimo attaccante qualora decidesse di rifiutare definitivamente le proposte di Arsene Wenger.

    BIVIO - Wenger che s’è detto ottimista ma non ha potuto dare certezze, anzi...«Sarà innanzitutto fondamentale l’accesso in Champions League. Nel caso, sono incline a pensare che Van Persie Rinnoverà. Ma dovreste chiederlo a lui». Poi precisando, inevitabilmente: «Comunque sia c’è ancora un anno di contratto: la gente dice che la nostra posizione non è importante, ma invece lo è». Anche se Wenger non può ignorare che un accordo in scadenza a giugno del 2013 pone il club davanti ad un bivio: cedere Van Persie subito ad una cifra “ribassata” (25-30 milioni) o perderlo gratuitamente tra 12 mesi?


    TROFEI - Anche il presidente Peter Hill-Wood ha recentemente spiegato: «Mi auguro che resti, questa stagione ha fatto cose eccezionali». Ma proprio il fatto che le “cose eccezionali” le abbia fatte lui e non il club nel suo complesso, potrebbe essere la molla per indurre il capitano a iniziare una nuova esperienza laddove le possibilità di vincere trofei siano superiori: il suo bilancio con l’Arsenal è fermo a una Community Shield e una Coppa d’Inghilterra nel 2004-2005. La Juventus fresca campione d’Italia qualche speranza in più di successi potrebbe concedergliela. E, rispetto a Barcellona e Real Madrid, potrebbe concedergli pure l’opportunità di essere unl giocatore simbolo e non un campione tra tanti. Quanto alle due di Manchester, invece, tutto sta nel capire se dopo aver dichiarato che «ovunque andrò, mi sentirà un Gunner», Van Persie avrà il coraggio di sistemarsi in una concorrente diretta. Insomma: ecco una buona serie di motivi che giustificano le speranze.


    Altre Notizie